Ribaltone Flick: addio Barcellona, firma con una big italiana

Nonostante le smentite da parte del presidente dei blaugrana, l’ipotesi di un addio al termine della stagione resta assolutamente sul tavolo.

Sono giorni di apprensione in casa Barcellona. La notizia di un possibile addio anticipato di Flick per frizioni con alcuni giocatori ha sicuramente segnato l’ambiente. Per il momento da parte dei vertici del club catalano è arrivata una smentita sottolineando il fatto che il tecnico tedesco sta bene sulla panchina blaugrana e non pensa assolutamente ad un passo indietro. Ma naturalmente resta una possibilità da tenere in considerazione per diversi motivi.

Flick durante una conferenza
Ribaltone Flick: addio Barcellona, firma con una big italiana (Ansa) – acsavoia1908.it

Al momento Laporta ha smentito qualsiasi passo indietro di Flick. Poi naturalmente la stagione è lunga e le tensioni nello spogliatoio ci sono. Per questo motivo una possibile separazione non è da escludere anche se molto dipenderà dal Barcellona e da come andrà il resto dell’anno. Addio che potrebbe aprire le porte del tecnico tedesco della Serie A visto che il lavoro fatto in terra catalana continua ad essere molto apprezzato.

Flick in Serie A: un club ci pensa

Al momento la priorità di Flick resta il Barcellona e un contratto in scadenza nel 2027 rende comunque difficile un addio magari già in estate. Le frizioni con alcuni calciatori ci sono e questo apre alla possibilità di una separazione anticipata anche se il club blaugrana punta a dare continuità al lavoro fatto fino ad oggi.

In caso di una rottura, il nome di Flick potrebbe ritornare in auge per il Napoli. Sappiamo molto bene come Conte in estate ragionerà sulla possibilità di iniziare una esperienza differente e il tedesco rappresenta forse il sostituto ideale per il grande lavoro fatto fino ad oggi al Barcellona e non solo. Naturalmente si tratta di una ipotesi ad oggi che non ha nessuna trattativa concreta e vedremo quello che succederà nel prossimo futuro.

Flick in conferenza stampa
Flick in Serie A: un club ci pensa (Ansa) – acsavoia1908.it

Il profilo di Flick piace sicuramente tanto al Napoli se si dovesse arrivare ad una separazione con Conte. Per il momento siamo comunque nel campo delle ipotesi e per questo motivo bisognerà attendere i prossimi mesi per capire meglio come si evolverà il tutto.

Flick-Napoli: una pista da seguire

Flick rappresenta un allenatore sicuramente molto interessante per il Napoli. Ad oggi è più una suggestione che altro visto che non ci sono assolutamente contatti fra le parti. Ma il tedesco è pronto a ragionare sull’addio al Barcellona al termine della stagione e vedremo cosa succederà.

Flick durante una partita
Flick-Napoli: una pista da seguire (Ansa) – acsavoia1908.it

Si tratta comunque di un qualcosa che prenderà piede solamente al termine della stagione e bisognerà attendere ancora un po’ prima di avere un quadro più chiaro.

Gestione cookie