Il Napoli torna a muoversi sul calciomercato: flop in attacco, pronto un altro acquisto da 30 milioni di euro
Il Napoli si è fermato ancora, e stavolta è un pareggio che fa male davvero. Dopo lo 0-0 contro il Como, che poteva essere anche qualcosa in più per il club lombardo, visto il rigore sbagliato da Morata, è arrivato un altro risultato doloroso e che potrebbe condizionare ancora di più il percorso dei partenopei in questa stagione.

Infatti, è arrivato un altro pareggio a reti bianche contro l’Eintracht, che non ha risollevato per nulla la situazione di classifica dei padroni di casa, che restano nelle retrovie della classifica di Champions League.
Ci sono anche altre partite per recuperare, ma il calendario non aiuta e restano dei dubbi sui risultati europei di Antonio Conte, che mai in carriera è riuscito a confermare quanto fatto nei campionati nazionali. E nelle ultime ore si è aperto anche il tema relativo l’attacco.
Napoli, assenze e attacco stentato: cosa succede
Non mancano le critiche, quindi. Soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva e l’attacco. Zero gol realizzati in due partite meritano attenzione, anche perché la squadra prova a creare occasioni, ma quando trova un avversario ben chiuso davanti, lì nascono i problemi nel creare chance da gol senza scoprirsi.

Anche i numeri testimoniano le difficoltà dell’ultimo periodo. Le assenze di Lukaku e De Bruyne sono pesantissime e hanno cambiato il modo di giocare e di stare in campo di Conte e dei suoi ragazzi. In più, alcuni acquisti non stanno rendendo come previsto.
Noa Lang sembra un fantasma rispetto al calciatore spesso decisivo con le maglie di Club Brugge e Psv. Fa grande difficoltà a diventare protagonista e a sentirsi tale nel contesto azzurro. Lo stesso vale per Lorenzo Lucca, uno degli attaccanti pagati di più la scorsa estate.
Il focus, però, resta vivo sugli esterni offensivi, quindi su David Neres. L’ex Ajax è pericoloso e cerca sempre di creare la superiorità numerica, ma ormai non segna da un anno e sono dati che si fanno sentire, a giudicare con il rapporto con i risultati di squadra.
Esterni sotto accusa: idea in Serie A
Se le cose non dovessero cambiare, è evidente che ci debba essere un nuovo ricorso al calciomercato di gennaio. L’idea è quella di avere esterni capaci di saltare l’uomo e creare occasioni, ma bravi anche nella fase difensiva. Proprio per questo, occhio un nome da tenere d’occhio è quello di Cambiaghi.

L’ex Empoli ha iniziato alla grande la stagione con il Bologna e sta trovando continuità agli ordini di Italiano. Dopo il mancato arrivo di Ndoye, stavolta De Laurentiis non vuole farsi trovare impreparato. Oggi, però, il prezzo è aumentato parecchio, proprio alla luce delle belle partite giocate e delle qualità mostrate. Per strapparlo al Bologna serviranno 30 milioni di euro e non è detto che bastino.





