
L’A.C. Savoia 1908 rende noto che l’amministratore unico, avv. Francesco Maglione ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Bucaro.
Nella giornata di domani sarà comunicato il nome del nuovo tecnico che dirigerà il suo primo allenamento nel pomeriggio. La presentazione alla stampa si terrà mercoledì pomeriggio alle ore 18.
A Bucaro va il ringraziamento per il lavoro e l’impegno profuso in questa sua avventura a Torre Annunziata.
La carriera di Giovanni Bucaro
Giovanni Bucaro è un ex difensore nato a Palermo noto soprattutto per il suo lungo sodalizio con il Foggia. Ha militato in Serie A e in serie minori, diventando una pedina fondamentale nella celebre “Foggia dei Miracoli” di Zdeněk Zeman, dove ha giocato per sei stagioni tra il 1988 e il 1996, intervallate da esperienze alla Fiorentina, al Modena e al Bologna. Ha chiuso la sua carriera da calciatore nell’Avellino nel 2003, dopo aver vestito anche le maglie di SPAL e Ascoli.
La sua transizione in panchina è stata immediata dopo il ritiro. Dopo i primi ruoli da collaboratore, la sua esperienza da tecnico al Pomigliano in Serie D è stata determinante, segnando record e risultati storici per il club. La sua carriera da allenatore – prima dell’esperienza alla guida del Savoia – è poi proseguita con la guida del Manfredonia, della Primavera della Juventus, e di altre squadre campane come Avellino e Sorrento.