Xavi torna in panchina, dietro c’è un club di Serie A

L’ex allenatore del Barcellona è pronto a rimettersi in gioco, perché ora arrivano delle conferme riguardo quello che può essere il destino di Xavi Hernandez che non vede l’ora di tornare a lavoro.

Il giovane allenatore 45enne negli ultimi mesi ha generato tanto interesse dalle migliori squadre d’Europa che sono in difficoltà, tanto che il suo nome è stato accostato anche a club come Milan e Juventus che però hanno fatto scelte differenti. Alla fine il Milan ha puntato su Allegri e al momento le cose vanno bene, mentre la Juve sulla conferma di Tudor e dopo il suo esonero è stato annunciato Luciano Spalletti.

Ma occhio alle possibili sorprese che possono arrivare riguardo il futuro di Xavi Hernandez che può tornare in panchina come nuovo allenatore di un club davvero a sorpresa. Perché il giovane tecnico spagnolo ha una visione di calcio che piace in particolar modo ad un presidente del campionato italiano.

Xavi
Xavi torna in panchina, dietro c’è un club di Serie A (Acsavoia1908.it) – foto da Lapresse

In questo momento sono diverse le società che stanno facendo delle valutazioni in corso su alcuni allenatori che non stanno facendo esprimere al meglio la propria squadra. Ecco che allora ci sono delle conferme che arrivano riguardo quella che può essere la scelta da parte di un club di Serie A di puntare su Xavi come prossimo allenatore.

Calciomercato: Xavi allenatore in Serie A, la svolta

Arrivano delle nuove notizie che riguardano quella che può essere la mossa proprio da parte di un club che si è fatto avanti in queste ore, perché adesso ci sono delle novità in merito all’offerta che Xavi ha rifiutato e dietro può esserci la Serie A.

Xavi e Alguacil
Calciomercato: Xavi allenatore in Serie A, la svolta (Acsavoia1908.it) – foto da Lapresse

Il giovane allenatore ex Barcellona Xavi Hernandez non ha fretta di tornare in panchina e aspetterà la giusta offerta. Proprio in queste ore è arrivata la conferma che l’allenatore ha rifiutato l’ultima offerta dello Spartak Mosca in Russia e attende ora la prossima di un altro club.

Perché in questo momento l’intenzione di Xavi è quella di aspettare il passo successivo con un club importante in Europa e attenzione all’occasione Fiorentina che può arrivare. Pioli rischia grosso e Commisso stravede per un giovane allenatore visionario come lui che potrebbe essere convinto a far partire con Xavi un nuovo progetto di svolta per il futuro della viola che sta investendo tanto su giovani e infrastrutture.

Su Xavi ci sono voci anche che lo accosterebbero a Manchester United e Ajax e le prossime settimane diventano decisive per capire se anche la Fiorentina può essere in corsa.

Gestione cookie