Dejan Stankovic è stato esonerato, ma potrebbe trovare ben presto un nuovo incarico in Serie A: come stanno le cose
Ci sono leggende che non passano e restano nell’immaginario collettivo come figure in grado di sollevare subito il morale dei tifosi, anche quando le cose vanno male. Tra chi rientra in quest’olimpo calcistico (e non solo), c’è sicuramente Dejan Stankovic: l’allenatore serbo è reduce da un’esperienza allo Spartak Mosca molto identitaria, ma che si è conclusa dopo risultati poco soddisfacenti.

La carriera dell’ex centrocampista come allenatore non è mai davvero decollata, nonostante la grande opportunità che gli è stata data alla Sampdoria. Ha proseguito la sua attività all’estero, ma venendo ricordato sempre più come uomo ed ex calciatore che come tecnico in grado di fare subito la differenza.
La fine del rapporto con lo Spartak Mosca è ufficiale
In questa stagione, le cose non sono mai davvero andate bene con lo Spartak, nonostante gli ottimi rapporti con l’ambiente e con la squadra. Il club della capitale è sesto in classifica e la proprietà si aspettava molto di più quest’anno. Per questo, la decisione di dirsi addio non è tardata ad arrivare ed è giunta anche di comune accordo, con una risoluzione consensuale.

Stankovic ha confermato la sua signorilità, dicendo addio in buoni rapporti: “Sono stato orgoglioso di lavorare allo Spartak, dal primo all’ultimo secondo. Alcune cose sono andate per il verso giusto, altre no, ma posso dirlo con certezza: lo Spartak è il club più importante di Russia e sarà sempre nel mio cuore“, ha dichiarato.
Ora l’ex Inter si prepara per una nuova avventura e chissà che non possa essere in Serie A, dove un club in particolare potrebbe essere molto interessato a lui.
Stankovic e un’opportunità in Serie A
Attenzione, infatti, a quanto potrebbe succedere al Parma. La società emiliana ha pareggiato in rimonta contro il Milan, ma Cuesta sta deludendo. I principi di gioco moderni e il calcio offensivo che in molti si aspettavano dal nuovo allenatore non sono mai davvero arrivati sul campo.

Se anche i risultati dovessero ulteriormente mancare, l’esonero sarebbe inevitabile. A quel punto, la proprietà potrebbe replicare quanto fatto con Cristian Chivu – che ora sta facendo bene all’Inter – e puntare su un’altra bandiera come Stankovic. Sarebbe un’ipotesi davvero affascinante visto il passato del centrocampista.





