La situazione di una grande piazza italiana è sempre più difficile: Nesta può arrivare subito in panchina per risollevare le cose
I campionati nazionali ed europei sono iniziati ormai da diverse settimane ed è tempo di tracciare dei bilanci per capire l’andamento che sta prendendo la stagione. Infatti, per alcune squadre che stanno splendendo e raggiungendo risultati anche oltre le aspettative, ce ne sono altre che fanno davvero fatica e sono ben al di sotto delle loro possibilità.

Chi segue il calcio lo sa bene: basta davvero poco per entrare in una spirale negativa che pian piano assale l’ambiente e tutto il gruppo. In Serie A non ci sono ancora stati esoneri e cambi in panchina, ma questo potrebbe succedere presto (ancora una volta) in Serie B, in una piazza gloriosa del campionato cadetto.
Nesta può arrivare subito in panchina: è pronto a tornare
Chi è in attesa di iniziare una nuova avventura è Alessandro Nesta. L’ex difensore della Nazionale italiana ha avuto una grande opportunità di mettersi in mostra con il Monza, ma non è stato molto fortunato tra la morte di Silvio Berlusconi, i problemi societari e una stagione da ultimo posto designato.

Ora il centrale è alla ricerca di una nuova opportunità di alto livello e sta aspettando di fatto che si liberi un posto su una piazza importante in Italia. Gli astri potrebbero allinearsi con la situazione in casa Bari. I pugliesi partivano con i favori del pronostico in questa stagione, ma l’avvio è stato decisamente lento.
Con solo 6 punti totalizzati e tanti problemi in campo, la gestione di Fabio Caserta non sta portando per nulla i risultati sperati. L’ultimo ko per 3-1 contro la Reggiana ha lasciato il segno, tanto che la squadra è finita in ritiro a Castel Di Sangro e si parla tanto di un possibile cambio di guida tecnica, se le cose non dovessero cambiare.
Il punto sul Bari: cosa filtra dalla dirigenza
Abbiamo verificato le ultime notizie in arrivo da Bari e la posizione di Caserta al momento non è in bilico. La società è convinta che sia lui l’allenatore giusto per risolvere la situazione creatasi. Certo, si aspettano risposte già nelle prossime partite, altrimenti la sua panchina potrebbe traballare in maniera concreta.

A quel punto, potrebbe tornare in ballo il nome di Nesta. L’ex difensore preferirebbe una piazza in Serie A, ma di fronte a una chance importante in una big di B, potrebbe valutare l’incarico in maniera molto attenta.