Spalletti già contro la dirigenza: lo vuole alla Juve, blocca il mercato

La Juventus ha appena annuncito Luciano Spalletti come nuovo allenatore e ora è già tempo di pensare al mercato e ai possibili cambiamenti.

Il tecnico toscano ha accettato l’avventura bianconera fino alla fine della stagione per riscattare la figura tremenda vissuta con la Nazionale dall’Europeo in poi. Ha deciso di giocarsi il tutto per tutto sulla panchina bianconera e probabilmente sarà la sua ultima esperienza da allenatore. Ma intende lasciare il segno in positivo.

Luciano Spalletti Juventus
Luciano Spalletti cambia il mercatod della Juventus (LaPresse) – acsavoia.it

Per Spalletti la rosa è già forte e competitiva così com’è ma serve qualche ritocco a gennaio: intanto ha preso una decisione che rischia di andare contro la società.

Calciomercato Juventus: Spalletti cambia tutto

Le idee di Luciano Spalletti possono fare bene allo spogliatoio della Juventus e far sì che la squadra possa riprendere il cammino positivo in campionato e anche in Champions League. C’è tutto il tempo per rimettere in sesto la stagione e far sì che si possano raggiungere i grandi obiettivi prefissati a inizio stagione.

Spalletti ha firmato un contratto di 8 mesi, senza alcun obbligo di firmare per la prossima stagione, neppure in caso di qualificazione in Champions League.

Secondo le ultime notizie di mercato, Luciano Spalletti è pronto a cambiare le idee della dirigenza bianconera: vuole trattenere a tutti i costi un calciatore.

Spalletti vuole ritrovare Koopmeiners: blocca la cessione

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti per far ritrovare serenità e tranquillità al gruppo, ma soprattutto dare un’idea di gioco ben definita rispetto ai primi mesi della nuova stagione.

Teun Koopmeiners può diventare uno dei giocatori chiave della Juve di Spalletti. Il centrocampista olandese ha le qualità necessarie e giuste per far sì che il suo talento diventi decisivo per la squadra, soprattutto in zona gol. Si tratta di un centrocampista con numeri potenzialmente devastanti ma in questo momento è in forte difficoltà.

La Juventus aveva intenzione di cedere Koopmeiners a gennaio alle giuste cifre ma Spalletti può bloccare tutto e camabiare le carte in tavola: l’olandese torna al centro del progetto.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners resta alla Juventus (LaPresse) – acsavoia.it

Koopmeiners non si muove: ora cambia ruolo

Teun Koopmeiners resta alla Juventus e Spalletti gli cambierà ruolo. All’olandese chiederà forza muscolare e soprattutto qualità nell’ultimo terzo di campo, visto che ci saranno anche Locatelli e Thuram in campo, maggiormente in grado di difendere. Koopmeinersi inizierà ad agire da mezzala di inserimento.

Juventus Koopmeiners
Juventus: Spalletti vuole recuperare Koopmeiners (LaPresse) – acsavoia.it

Il corso Spalletti sarà un banco di prova decisivo per Koopmeiners che si giocherà le ultime cartucce con la Juventus: se non dovesse convincere anche con il nuovo tecnico, a fine stagione si parlerà di addio.

Gestione cookie