Serie A, ritorna Insigne: l’esordio sarà contro il Napoli

Lorenzo Insigne è lo svincolato di lusso e se ha scelto di non firmare subito c’è un motivo.

Lo spiegano direttamente dal sito di Chiamarsi Bomber, per la scelta presa dall’ex capitano e leggenda del Napoli che, al momento della firma per l’accordo che avrà sul suo ritorno in Italia, si ritroverà clamorosamente sul cammino della formazione allenata da Antonio Conte.

Insigne tornerà in Serie A e farà l'esordio contro il Napoli
Insigne tornerà in Serie A e farà l’esordio contro il Napoli – Acsavoia1908 (La Presse)

La prima sfida del suo ritorno in Serie A, vedrà il suo esordio con la nuova maglia nella gara che si gioca contro il suo ex Napoli. Un destino quasi beffardo sul ritorno in campo, in Italia e in Serie A, da titolare, per Lorenzo Insigne.

Lorenzo Insigne firmerà in Serie A: la destinazione

Si allena da solo Lorenzo Insigne, in attesa della sistemazione che sarà a stagione in corso, per la firma che arriverà da svincolato.

Fino a questo momento si sono fatti avanti club in Europa e non nei principali top campionati, motivo per cui Insigne ha scelto di aspettare per poi scegliersi la destinazione, con la voglia di tornare a giocare magari in Italia anche se non al Napoli.

La destinazione Sassuolo o quella al Parma non ha convinto Insigne in estate, che ha scelto di tornare a giocare probabilmente per il suo ex allenatore. Se tutto dovesse andare per il meglio e in caso di permanenza alla Lazio di Sarri – non è così scontata a causa della condizione in classifica -, Lorenzo Insigne diventerà un nuovo giocatore del club capitolino. Dovendo attendere però, fino a gennaio, perché il mercato dei biancocelesti è ad oggi bloccato. E la firma arriverà a gennaio, con Insigne che dovrà farsi trovare pronto e in forma per essere subito titolare nel tridente che sarà in biancoceleste.

Insigne in Serie A: l’esordio contro il Napoli a gennaio

Dovesse firmare per la Lazio, di riflesso, Lorenzo Insigne farà l’esordio in biancoceleste a gennaio contro il Napoli. Perché la prima sfida a gennaio, quando la Lazio potrà tesserare ufficialmente un nuovo calciatore e fare mercato, fino a questo momento bloccato, che andrà a sistemare le cose per i biancocelesti che si sono trovati in forte difficoltà anche a causa di alcune defezioni come quella di Dele-Bashiru.

Lorenzo Insigne alla Lazio di Sarri
Lorenzo Insigne alla Lazio di Sarri – Acsavoia (La Presse)

Insomma, un destino che si incrocia coi partenopei quello per Insigne. Pur non tornando al Napoli, ci sarà ancora il club azzurro nel suo destino. In attesa di una chiamata definitiva, con la firma sul contratto, Insigne starebbe aspettando soltanto la Lazio.

Gestione cookie