Serie A, esonero deciso: svolta per il ritorno di Thiago Motta

Arriva la svolta per il ritorno in panchina di Thiago Motta: l’esonero sembra essere praticamente deciso e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Per l’italo-brasiliano si tratta, di fatto, di un ritorno al passato. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

In Serie A ci sono diverse panchine che sono fortemente in bilico da diverso tempo, nonostante non sia ancora arrivato, ad oggi, alcun esonero. Come è noto, però, davanti a risultati deludenti sono sempre gli allenatori ad essere messi in discussione ed a pagare, ancor di più in una situazione come questa in cui ci sono diversi profili senza squadra e che possono essere davvero molto, molto interessanti. Da questo punto di vista, merita sicuramente un discorso approfondito e specifico Thiago Motta, nei confronti del quale le aspettative sono sempre molto alte.

Thiago Motta
Thiago Motta può far ritorno in Serie A: colpo di scena, esonero deciso (Acsavoia1908.it) – foto da Lapresse

Dopo la parentesi negativa alla Juventus, infatti, in cui è stato in primo luogo abbandonato dal club e dalla dirigenza. Probabilmente ancor prima dell’esonero. In tal senso, si è parlato di Bayer Leverkusen, ma alla fine ha deciso di aspettare una opportunità di maggior interesse. Adesso, però, per Thiago Motta arriva una chiamata importante, dal momento che può tornare in panchina e per lui si tratta di un autentico ritorno che sa tanto di colpo di scena. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Thiago Motta di nuovo in Serie A? Pista a sorpresa nel suo futuro

In tal senso, c’è curiosità di vederlo all’opera dal momento che al Genoa prima ed al Bologna poi, senza dimenticare lo Spezia, ha fatto vedere cose molto interessanti. E con i felsinei è stato addirittura straordinario. In tal senso, arriva adesso una svolta non di poco conto. Stando a quanto raccontato da Bet365, uno dei nomi da tenere in considerazione per la panchina del Genoa è proprio quello di Thiago Motta, dal momento che la situazione per il tecnico Vieira è a dir poco delicata. Ancor di più dopo la sconfitta patita allo scadere contro il Torino.

Thiago Motta protesta
Thiago Motta di nuovo in Serie A? Pista a sorpresa nel suo futuro (Acsavoia1908.it) – foto da Lapresse

In tal senso, il Genoa ultimo in classifica e con un attacco praticamente sterile non può non valutare concretamente l’ipotesi di un esonero di Vieira. Ancor di più perché, soprattutto sulla trequarti, c’è qualità per proporre qualcosa di diverso da quello che si è visto fino a questo momento. Attenzione ad un ritorno di Thiago Motta, dunque, anche se ci sono almeno due fattori da tenere in considerazione. In primis il suo ingaggio, in seconda istanza la sua volontà e disponibilità, eventualmente, di sposare il progetto del Genoa.

Gestione cookie