Un altro episodio spregevole e di becera violenza ha macchiato un weekend di sport nelle categorie inferiori del calcio campano.
Al termine di una partita combattuta il presidente della squadra ospite è stato vigliaccamente aggredito dai tifosi di casa che non lo hanno assolutamente risparmiato. Secondo le ultime ricostruzioni un episodio del genere sarebbe stato scaturito da eventi altrettanto violenti accaduti in campo, che però nessuno dei due allenatori ha ravvisato.

E quindi si può pensare che semplicemente il dirigente altro non è stato che vittima della frustrazione di un gruppo di vigliacchi, perché definirli tifosi sarebbe poco corretto nei confronti di quelle persone che rispettano il significato di questa parola.
Aggredito il presidente in tribuna: è finito in ospedale
Ennesimo episodio raccapricciante da segnalare nelle categorie minori. Questa volta vittima di un’aggressione non è stato il classico arbitro, ma addirittura il presidente della squadra. Presente in tribuna per seguire la propria squadra in trasferta, il dirigente è stato aggredito da un gruppo di tifosi di casa che hanno sfogato tutta la loro frustrazione dopo che gli avversari hanno trovato la via del vantaggio dopo una partita piuttosto combattuta.
Per un momento si è pensato che questa reazione becera potesse essere stata scaturita da situazione altrettanto violente in campo, ma sia l’allenatore di casa che quello ospite hanno categoricamente smentito questa narrazione denunciando l’accaduto, che ovviamente segnerà quanto meno fisicamente il presidente, che per un po’ di tempo dovrà seguire da casa i suoi ragazzi.
Riportano dunque i colleghi de Il Mattino che nel corso della ripresa di Città di Torre del Greco e l’Academy Campania Puteolana il presidente degli ospiti Gennaro Esposito, ex calciatore della Turris fra le altre cose, è stato aggredito a suon di calci e pugni da un gruppo di tifosi di casa che con tutta la violenza che avevano in corpo sono riusciti a mandare in ospedale il dirigente avversario in condizioni anche piuttosto gravi.
Le condizioni del presidente dopo l’aggressione
Situazioni del genere non si devono più verificare, per il bene non solo del calcio campano ma anche di quello nazionale. A Gennaro Esposito sarebbe potuta andare decisamente peggio considerando non solo la sua ricostruzione dei fatti ma anche quella di alcuni testimoni, ma questo non giustifica quanto successo.

Il presidente dell’Academy Campania Puteolana ha riportato una frattura scomposta del setto nasale, posti di sutura allo zigomo ed un trauma cranico, problemi non da poco che non possono passare inosservati. Per questo motivo presto potrebbero arrivare delle sanzioni alla Città di Torre del Greco, che quasi sicuramente verrà privata dei tifosi nelle parti in casa, ma anche ai protagonisti di questo becero episodio, che se rintracciati verranno daspati.





