Un altro infortunio alla Roma e cambio costretto. Davanti c’è qualcosa che non funziona e la soluzione arriverebbe dal calciomercato di gennaio.
Nel corso dei primissimi minuti, l’attaccante della Roma si è accasciato a terra per un problema che sembra serio alla caviglia, chiedendo soccorso dello staff medico e cambio alla propria panchina.

In un momento dove la Roma davanti fa fatica, occhio a quella che è la soluzione che va presa nel calciomercato a gennaio. Questo, anche per permettere alla formazione allenata da Gian Piero Gasperini di tenere il passo delle grandi per confermarsi quantomeno tra le prime quattro perché, ad oggi, è in piena lotta per lo Scudetto col Napoli capolista e le altre che stanno cercando di “scucirlo dal petto” dei partenopei.
Roma, un altro problema per Gasperini: è successo all’Olimpico
L’attaccante si è fatto male all’Olimpico, nel corso dei primi minuti di Roma-Parma. Non è giudicabile neppure la prestazione dell’attaccante che finisce così il suo match dopo pochi minuti e con un “senza voto” – gli amanti del Fantacalcio si ritroveranno con un uomo in meno in partita – a causa del pochissimo minutaggio vissuto in campo, prima del suo infortunio. Ma l’infortunio stesso, riaccende un tema in casa Roma: serve un attaccante.
Fino a questo momento, ai giallorossi e nella gestione Gasperini, pare non aver convinto né Ferguson né Dovbyk e a prescindere, a gennaio, si faranno delle valutazioni in casa capitolina.
Soprattutto se adesso, per Evan Ferguson, dovesse trattarsi di un problema serio alla caviglia. Al seguito della partita, con i primi aggiornamenti medici, si saprà sicuramente di più sul suo infortunio.
Chi prende la Roma a gennaio: le cifre per il nuovo attaccante
Gian Piero Gasperini potrebbe chiedere uno sforzo economico alla sua società, per portarsi a casa un nuovo attaccante. Tra le ipotesi, anche se a cifre importanti, ci sono i bomber della Nazionale.

C’è sia Kean che Retegui che continuano a rappresentare la prima idea della Roma, ma i costi sono chiaramente eccessivi. Per entrambi potrebbero volerci dai 50 ai 70 milioni di euro, mentre la Roma ne spenderebbe circa 30-40 a gennaio. Sullo sfondo e come occasione di mercato, occhio anche alle difficoltà che sta avendo Lorenzo Lucca, centravanti che il Napoli potrebbe cedere in prestito alla Roma qualora dovesse, il Napoli, puntare forte solo su Lukaku e Hojlund, con Ambrosino a fare da terzo attaccante.





