Attraverso la Champions League, un colpo che può alzare ancora di più il livello degli azzurri, quello in programma per il prossimo inverno.
Il Napoli si prepara a quella che la terza sfida in Champions League, per l’appuntamento contro il PSV e con l’obiettivo di trovare i sei punti in tre partite, per qualificarsi alla fase successiva, superando la Champions League Phase. A quel punto, l’incasso dalla Champions stessa permetterebbe al Napoli di trovare nuovi fondi da poter investire per il mercato, con gli obiettivi del presente e del futuro che possono vedere Manna accontentare Conte sul progetto che, alla fin fine, è da poco cominciato nel percorso di rinnovamento.

Dopo aver preso Lucca e molti altri tra i calciatori per il rinnovamento della rosa, le cose saranno replicate a gennaio quando, attraverso anche i soldi incassati eventualmente dal passaggio del turno, il Napoli tornerà sul mercato. Un calciomercato fatto di grandi colpi, come quello che il club partenopeo piazzerà nel mercato invernale per abbassare un po’ quella che l’età media attuale che, da quando è arrivato Conte, si è alzata vertiginosamente. Sempre da Manchester e dallo United, arriverebbe quello che è un ennesimo grande colpo dopo quelli piazzati con McTominay, Hojlund e Kevin De Bruyne.
Dall’estero svelano il colpo del Napoli: arriverà a gennaio
Arriverà a gennaio, direttamente da Manchester e dalla Premier League, un altro colpo di calciomercato importantissimo per il Napoli. Dopo aver dato una nuova vita a McTominay – MVP dell’ultima stagione – e dato titolarità di nuovo in Serie A, con un rendimento importante come quello trovato fino ad ora da Hojlund, il Napoli pare intenzionato a fare sul serio con un nuovo colpo. Si tratta di uno dei giovani calciatori inglesi più importanti del campionato della Premier League.
Dovesse arrivare in Serie A, Kobbie Mainoo, rappresenterebbe quello che è uno dei colpi più importanti dell’intera sessione di calciomercato che sarà in inverno. A riportare le ultime notizie di mercato, che vedono Mainoo intenzionato a trasferirsi al Napoli, sono i media esteri di Fichajes.com.
Perché l’inglese arriverebbe per la bellezza di 45 milioni di euro, permettendo al Napoli di assicurarsi un nuovo innesto all’interno del centrocampo per il ricambio generazionale che, per forza di cose, vedrà Anguissa verso l’addio a fine stagione. Contando pure che, a gennaio e nel bel mezzo della stagione, il camerunense andrà via per partecipare alla Coppa d’Africa.
Mainoo al Napoli: arriva subito con una cessione
Dovesse arrivare a gennaio per 45 milioni di euro, non è neppure da escludere una cessione a sorpresa per Anguissa. Anche se ad oggi, pur dovendo rinunciare a lui per un mese in pieno inverno, per Antonio Conte è uno degli incedibili.

Chiaro è che di fronte ad un’operazione così importante come quella che il Napoli piazzerebbe con Mainoo, spazio per Anguissa non ci sarebbe più. E il Napoli sarà costretto a cambiare il proprio centrocampo, per un futuro fatto da McTominay, De Bruyne e lo stesso Mainoo, mentre in cabina di regia resisterebbe l’insostituibile Lobotka.