Il Napoli sta lavorando in vista di gennaio ed in tal senso sarà fondamentale investire in mezzo al campo. Il rischio di fare i conti con una situazione di emergenza a gennaio è enorme e per questo arriva una svolta. Pronti 18 milioni per il nuovo mediano da regalare a Conte.
E’ stato un avvio di stagione difficile da valutare per gli azzurri, dal momento che ha alternato ottimi risultati a dei tonfi che hanno sorpreso tutti. Gli infortuni, da questo punto di vista, hanno giocato un ruolo decisivo, dal momento che hanno tolto a Conte la possibilità di lavorare sul lungo termine con serenità. In tal senso, il KO di Kevin De Bruyne è forse il più grave, soprattutto se si considera che a dicembre si perderà anche Anguissa. Impegnato con il suo Camerun in Coppa d’Africa.

Insomma, a gennaio bisogna necessariamente intervenire e per ammissione dello stesso Giovanni Manna il club è già al lavoro in questa direzione. In tal senso, il Napoli a quanto pare si sta muovendo con vivo interesse sulle tracce di un nuovo centrocampista da consegnare nelle mani di Antonio Conte e si tratta di un nome che può davvero esaltare, con le sue giocate, lo stadio Diego Armando Maradona. In tal senso, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo.
Napoli, occhi in Brasile per gennaio: può arrivare il nuovo mediano
Serve un calciatore che sappia dare dinamismo ma anche qualità. Possibilmente rappresentando un po’ una alternativa sia a De Bruyne che ad Anguissa. Ci sono sviluppi da registrare da questo punto di vista. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, il Napoli si sta muovendo con interesse sulle tracce di Breno Bidon, talento brasiliano purissimo di proprietà del Corinthians. Rappresenta a tutti gli effetti un tuttocampista ed è uno dei prospetti più interessanti in senso assoluto del calcio sudamericano.

Classe 2005, può agire sicuramente da interno di centrocampo ma all’occorrenza anche da vertice basso di centrocampo e da trequartista. Breno Bidon, a quanto si legge, ha un valore di mercato che per la sessione di gennaio si aggira intorno ai 18 milioni di euro. Ed è una cifra, considerando che si tratta di un talento purissimo, può essere un investimento in prospettiva e per il presente di grande valore per il Napoli. Attenzione, però, anche alla concorrenza dell’Atletico Madrid, con Simeone che sta lavorando con grande interesse. Si attendono sviluppi, ma attenzione a questa pista per gli azzurri.





