L’infortunio di de Bruyne rischia di essere più grave del previsto. E il Napoli potrebbe presto iniziare a lavorare per il sostituto. I dettagli
Sono ore di attesa e preoccupazione in casa Napoli per l’infortunio di de Bruyne. Lo stop contro l’Inter, subito dopo aver calciato il rigore, preoccupa molto il club partenopeo. Il timore è che il fastidio al flessore possa essere nello stesso punto che lo portò nel 2023 ad operarsi per uno strappo. Al momento si aspettano gli esami strumentali, ma, come evidenziato da Il Mattino, non c’è assolutamente ottimismo fra gli azzurri.

Lo stop minimo per de Bruyne a causa di questo infortunio è di almeno due mesi. Significa che per lui il 2025 è finito in anticipo e bisognerà capire anche se riuscirà a rientrare a gennaio oppure bisognerà attendere qualche settimana in più. Una situazione che potrebbe spingere Conte a chiedere un sostituto durante il calciomercato invernale e gli occhi sono puntati su un calciatore del Chelsea.
Calciomercato Napoli: infortunio de Bruyne, scelto il sostituto
Il Napoli in questo momento attende gli esiti degli esami strumentali. La speranza è che non ci sia uno strappo così da non intervenire chirurgicamente. Lo stop minimo, comunque, è di almeno due mesi e in casa partenopea sono in corso riflessioni per capire se magari a gennaio intervenire sul calciomercato per rinforzare la rosa e dare a de Bruyne la possibilità di recuperare dall’infortunio senza particolare fretta.
Il nome che il Napoli potrebbe valutare nel corso delle prossime settimane è quello di George del Chelsea. La Roma ci aveva pensato in estate e il classe 2006 è una opportunità interessante per i partenopei nel corso del calciomercato invernale. Non si tratta di un calciatore che sta trovando molto spazio e quindi una sua partenza a gennaio per trovare continuità è da tenere in considerazione.

L’infortunio di de Bruyne rappresenta un problema non di poco conto e il Napoli potrebbe ragionare sulla possibilità di andarlo a prendere durante il calciomercato invernale per consentire a George di dare qualche settimana in più di riposo al belga e recuperare al meglio da un problema fisico non di poco conto.
Mercato Napoli: idea George per gennaio?
L’infortunio di de Bruyne è da valutare e il Napoli potrebbe ragionare sulla possibilità di intervenire sul calciomercato per consentire al giocatore belga di non accelerare sui tempi di recupero. E il nome di George è da tenere in considerazione visto che parliamo di un talento.

La decisione del Napoli sarà presa solamente nel corso delle prossime ore e in base alla gravità dell’infortunio di de Bruyne rimediato contro l’Inter.





