Napoli, Lucca fa posto all’erede di McTominay: arriva dalla Premier

La stagione sta finalmente entrando nel vivo, ma il Napoli già starebbe pensando a come rinforzarsi nel prossimo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe messo nel mirino l’erede di Scott McTominay, giocatore che per caratteristiche ricorda molto il fuoriclasse scozzese. Ovviamente bisogna andarci cauti sui paragoni, ma avendoci giocato insieme il numero 8 del Napoli garantirebbe per il suo ex compagno, che potrebbe seriamente diventare un’opzione per i campioni d’Italia in quel di gennaio.

Kobbie Mainoo
Lucca lascia il posto all’erede di McTominay (LaPresse) – acsavoia1908.it

Per uno che entra c’è di conseguenza uno che esce, e considerato il rendimento di questo inizio di stagione il prescelto sembri possa essere proprio Lorenzo Lucca.

Lucca cede il posto all’erede di McTominay

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lorenzo Lucca, sempre più lontano da Napoli se il rendimento dovesse continuare ad essere questo. Ovviamente sia De Laurentiis che Antonio Conte vorrebbero evitare di rinnegare una così importante ed onerosa operazione di calciomercato, ma la sensazione è che non potrebbe esserci altra soluzione al di fuori di questa, soprattutto se l’ex Udinese non dovesse darsi una svegliata.

Lorenzo Lucca ha dunque questi pochi mesi a disposizione fino a gennaio per tenersi stretto la maglia del Napoli, ma lato club ci si starebbe già cominciando a muovere di conseguenza, visto che l’attaccante italiano potrebbe essere la vittima sacrificale per arrivare a quello che molti ritengono essere l’erede naturale di Scott McTominay.

Stando alle ultime notizie, infatti, il 27 azzurro potrebbe andare via nel prossimo calciomercato per fare spazio in rosa a Kobbie Mainoo, classe 2005 del Manchester United che non è riuscito ad entrare nelle grazie di Ruben Amorim, che in questo inizio di stagione l’ha utilizzato con il conta gocce. Scontento ad Old Trafford, il ragazzo starebbe prendendo in considerazione la possibilità di vivere una nuova esperienza in carriera, con Napoli che potrebbe fare decisamente al caso suo, considerando anche quanto successo proprio con McTominay.

Svelati i dettagli dell’affare

Il Napoli già ci aveva provato nel corso dell’estate, ma adesso sembrerebbe intenzionato a fare sul serio per Kobbie Mainoo. Al momento né lato calciatore né lato Manchester United sarebbero arrivate novità importanti in merito, ma nelle scorse ore il noto esperto di calciomercato Nicolò Schira è uscito allo scoperto svelando quelli che potrebbero essere i dettagli di quest’operazione.

Kobbie Mainoo
Il Napoli segue Mainoo dello United, i dettagli (LaPresse) – acsavoia1908.it

Il collega parla di un prestito oneroso con diritto di riscatto a determinate cifre e al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra e personali. La sensazione è che in questi possa rientrarvi lo scudetto, ma molto dipenderà ovviamente dalla volontà dei Red Devils, che non sembrerebbero poi così tanto disposti ad aprire a una formula del genere. Staremo a vedere, con il Napoli che comunque monitora con discreta attenzione questa soluzione.

Gestione cookie