Napoli, emergenza per Conte: primo innesto a gennaio dalla Grecia

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione di profonda difficoltà e di emergenza su tutti i fronti. La società non vuole restare a guardare ed il primo innesto per la sessione di gennaio può arrivare direttamente dalla Grecia. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Per gli azzurri la situazione è a dir poco delicata. La squadra di Antonio Conte sembra essere in continuo e costante affanno, dal momento che si sta esprimendo ben al di sotto delle aspettative ed anche del potenziale di questa squadra. La sconfitta contro il Bologna ha confermato i dubbi legati alle ultime prestazioni, in particolar modo quella contro il Como e contro l’Eintracht Francoforte. Da questo punto di vista, sta al tecnico ed alla squadra, per il momento, venire fuori da una situazione che anche attorno alla squadra si sta facendo a dir poco delicata.

Pirola esulta
Napoli, nuovo innesto in difesa per Conte vista questa emergenza: arriva dalla Grecia (Acsavoia1908.it) – foto da Ansa

I problemi riguardano davvero ogni reparto. Dalla linea di difesa fino ad arrivare all’attacco. Passando per il centrocampo, che è costantemente in affanno e che non riesce a recuperare con la giusta frequenza i palloni. E che fatica anche in fase di impostazione. In tal senso, la società intende muoversi e, per questo motivo, ha messo a quanto pare gli occhi in Grecia per un primo innesto da regalare ad Antonio Conte nella sessione di gennaio. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in casa Napoli in sede di mercato.

Napoli, nuovo innesto in difesa per Conte a gennaio: le ultime notizie

In difesa per gli azzurri la situazione non è delle migliori. Alessandro Buongiorno fatica a tornare ai suoi livelli dopo i tanti infortuni, Rrahmani sembra l’unico a regger botta e Juan Jesus e Beukema hanno dimostrato di far fatica. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Transferfeed, infatti, il Napoli si sta muovendo con vivo interesse sulle tracce di una vecchia conoscenza del calcio italiano, vale a dire Lorenzo Pirola, attualmente in forza all’Olympiakos e passato per la Salernitana.

Pirola in azione
Napoli, nuovo innesto in difesa per Conte a gennaio: le ultime notizie (Acsavoia1908.it) – foto da Ansa

Si tratta di un calciatore che in territorio ellenico ha dimostrato grande affidabilità e qualità e che vedrebbe ovviamente di buon occhio un ritorno in Serie A. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, ma a quanto pare l’interesse del Napoli nei suoi confronti per la sessione di gennaio è forte e può portare a delle sorprese non di poco conto. Si attendono sviluppi da questo punto di vista. Gli azzurri, in ogni caso, dovranno fare qualcosa in sede di mercato e potrebbero partire proprio da Pirola.

Gestione cookie