Napoli, emergenza a centrocampo: il nuovo Anguissa dalla Turchia

Il Napoli capolista, che a dicembre perderà anche Anguissa per gli impegni in Coppa d’Africa, si sta guardando attorno per trovare dei rinforzi da consegnare nelle mani di Antonio Conte. In tal senso, ci sono degli sviluppi, dal momento che il nuovo profilo può arrivare dalla Turchia.

Per gli azzurri si tratta di un momento cruciale della stagione. Con il KO di Kevin De Bruyne, che non tornerà prima di febbraio, e con Zambo Anguissa che partirà per la Coppa d’Africa a dicembre, la situazione in prospettiva è davvero emergenziale. Ci sarebbe, in tal caso, come interni di centrocampo i soli Elmas e McTominay. Manifestando una evidente problematica dal punto di vista atletico ed anche tecnico. Non a caso è evidente la volontà del club di non restare a guardare a gennaio.

Szymanski esulta
Napoli, nuovo innesto a centrocampo dalla Turchia per colmare l’emergenza: le ultime (Acsavoia1908.it) – foto da Lapresse

In tal senso, serve un profilo che possa dare dinamismo e che sappia combinare, oltre a delle doti in fase di contenimento, anche letture tattiche e capacità di inserimento. In tal senso, il Napoli può guardare con interesse in Turchia, dal momento che da lì può arrivare un profilo estremamente interessante e che può essere perfetto per quelle che sono le esigenze di Antonio Conte. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che i colpi di scena, in un contesto del genere, sono praticamente all’ordine del giorno.

Napoli, nuovo centrocampista a gennaio dalla Turchia: le ultime

Quel che è certo è che è difficile immaginare, anche per un discorso di equilibrio, che fino a febbraio si possa andare avanti con gli uomini contati in mezzo al campo. In tal senso, il Napoli in vista di gennaio, vista questa situazione che si è venuta a creare, può seriamente rispolverare l’interesse nei confronti di Sebastian Szymanski, talentuoso centrocampista polacco di proprietà del Fenerbahce. Con Mourinho ha avuto un rendimento notevole ma in vista di gennaio, secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di mercato, può salutare.

Fenerbahce
Napoli, nuovo centrocampista a gennaio dalla Turchia: le ultime (Acsavoia1908.it) – foto da Lapresse

Il club di Istanbul parte da una valutazione di 20 milioni di euro, ma il Napoli, se dovesse trovare la quadra con Szymanski, potrebbe spingere sulla volontà del ragazzo di fare il salto di qualità nella sua carriera. In tal senso, si tratta di una mezzala e di un trequartista con grande intelligenza tattica. Grazie al suo dinamismo è molto prezioso anche in fase di contenimento e per questo può essere un profilo perfetto per le esigenze di Antonio Conte. Si attendono sviluppi ed al momento siamo nell’ambito delle ipotesi, ma è una pista che può accendersi di nuovo.

Gestione cookie