Napoli, Conte scarica Lucca: a gennaio via in uno scambio

Anche oggi Lorenzo Lucca ha deluso le aspettative del Napoli e di Conte, offrendo una prestazione insufficiente contro il Torino.

Con il forfait di Hojlund l’ambiente si aspettava una reazione di orgoglio da parte dell’attaccante italiano, che però è sembrato essere ancora una volta un pesce fuor d’acqua. Pagato fior di milioni in estate, da un giocatore come lui Antonio Conte si aspetta decisamente di più, ma la sensazione è che la fiducia (e la pazienza) nei suoi confronti si sia esaurita oggi.

Mateo Pellegrino
Lucca via in uno scambio in Serie A a gennaio (LaPresse) – acsavoia1908.it

Per questo si starebbe facendo sempre più strada la possibilità che Lucca possa andare via da Napoli già a gennaio, in un clamoroso scambio con un altro attaccante di Serie A.

Conte scarica Lucca: le dichiarazioni post Torino

In via del tutto eccezionale ed obbligatoria Antonio Conte ha oggi schierato Lorenzo Lucca titolare in Torino-Napoli. La partita era alla portata dell’ex Udinese, che invece ha ancora una volta deluso le aspettative offrendo una prestazione insufficiente, che il tecnico salentino non ha digerito.

Da un attaccante da oltre 30 milioni ci si aspettano gol decisivi e lavoro di squadra, non quello che starebbe offrendo oggi Lorenzo Lucca, che a questo punto potremmo dire sentire, e non poco, il peso di una maglia importante come quella del Napoli. Se vuole però diventare un grande giocatore deve riuscire a superare questa cosa, ma solo con dedizione e lavoro potrà riuscirci.

A ricordarglielo nel post partita anche Antonio Conte, che intervenuto ai microfoni di DAZN ci ha tenuto a precisare che Lucca deve alzare il livello se vuole tenersi stretta la maglia del Napoli, aggiungiamo. Al momento, però, l’italiano rischia di retrocedere ancora di più nelle gerarchie del salentino, e le ultime notizie di calciomercato che lo vedrebbero protagonista rischiano di mettere ulteriore carne su un fuoco già bello che acceso.

Lucca via in uno scambio a gennaio

Il giocatore ha a disposizione questi mesi per riuscire a (ri)conquistare la fiducia di Napoli e Conte, ma qualora questa cosa non dovesse accadere non è da escludere che il club partenopeo possa liberarsi di Lorenzo Lucca già nel prossimo calciomercato invernale.

Mateo Pellegrino
Occhio al possibile scambio Lucca-Pellegrino a gennaio (LaPresse) – acsavoia1908.it

È tutto da valutare e confermare, anche perché da qui ai prossimi giorni, settimane, la situazione potrebbe completamente ribaltarsi, ma a quanto pare dalle parti di Fuorigrotta si starebbe cominciando seriamente a valutare un’ipotesi di scambio tra Lorenzo Lucca e Mateo Pellegrino del Parma, giovane centravanti argentino che, tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questo, si sarebbe messo in mostra con prestazioni di livello. Ovviamente ci saranno da far quadrare le valutazioni dei due, ma quando si ha a che fare con De Laurentiis nulla è impossibile.

Gestione cookie