La nottata del Napoli è terribile: dopo la larga sconfitta degli azzurri contro il PSV, Antonio Conte alza la voce e chiede un acquisto
La Champions League non porta alcun riscatto per il Napoli. Anzi, la squadra di Antonio Conte è sprofondata contro un ottimo PSV, che è riuscito a mettere in evidenza tutti i limiti dei campioni d’Italia in carica. Il risultato è un 6-2 senza attenuanti, in cui i partenopei sembrano aver perso completamente la cognizione della loro fase difensiva.

Sei gol subiti in una sola partita non sono proprio da Conte, che ci ha sempre abituato a un gioco molto organizzato e a fasi difensive attente e grintose. Dopo due sconfitte in pochi giorni, però, l’allenatore pugliese dovrà sicuramente reagire. All’orizzonte c’è il big match contro l’Inter, una partita che non si può proprio sbagliare.
Conte furioso dopo il PSV: cosa può succedere sul calciomercato
Uno dei grandi classici dell’allenatore ex Juve e Inter è sicuramente chiedere a gran voce acquisti sul calciomercato in grado di rendere le sue rose ancora più competitive. La scorsa estate, il Napoli ha speso la maggior parte del budget in attacco, arrivando a chiudere acquisti pesanti e costosi come Hojlund, Lucca e Noa Lang.

Anche in difesa, però, gli investimenti non sono mancati, a partire da Beukema che ancora però non ha mostrato i livelli che aveva palesato lo scorso anno a Bologna. In tutto ciò, bisogna anche considerare le insidie della doppia competizione, che toglie energie e rotazioni, e gli infortuni.
Stasera il peggiore in campo è stato con ogni probabilità Alessandro Buongiorno, che rientrava dall’ennesimo problema fisico che l’ha colpito negli ultimi mesi. Insomma, serve un’altra alternativa importante e già a gennaio, De Laurentiis potrebbe accontentare il suo allenatore.
Tiago Gabriel piace al Napoli: sorpresa in Serie A
Una delle sorprese in difesa per questa prima parte di stagione è stato sicuramente Tiago Gabriel. Il portoghese ha fatto davvero bene a inizio campionato con il Lecce, trovando anche un gol.

È giovane e ha grandi margini di miglioramento, per cui potrebbe essere fin da subito un’alternativa importante per Conte. Il tecnico potrebbe spingere per il suo arrivo, ma non è detto che Corvino ceda a gennaio, visto che vorrebbe tenerlo fino a giugno, almeno. Il prezzo potrebbe alzarsi ma, se questo è il Napoli, potrebbe valerne la pena.





