Il Napoli in vista della sessione di gennaio sta lavorando per un innesto di primo piano che può cambiare la faccia del reparto avanzato. Il nuovo attaccante, in tal senso, può arrivare direttamente dall’Uruguay ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Gli azzurri, forti del primo posto in classifica, hanno la consapevolezza di poter guardare al presente ed al futuro con un po’ di serenità ed ottimismo. In tal senso, però, se la società di De Laurentiis vuole alimentare questa fiamma non può prescindere, per così dire, dal calciomercato. E dal tentativo di mettere nelle mani di Antonio Conte i rinforzi di cui ha bisogno per continuare a raggiungere questi risultati. In tal senso, anche la finestra di gennaio non può essere approcciata con superficialità e leggerezza. Nonostante un mercato estivo di primo piano.

Il reparto avanzato è sicuramente molto fornito ed interessante, dal momento che ci sono tante soluzioni. In attesa, ovviamente, che Noa Lang e David Neres possano arrivare ad esprimere tutte le loro potenzialità. Al pari, ovviamente, di Lorenzo Lucca. In tal senso, il Napoli nella sessione di gennaio può seriamente affondare il colpo per un nuovo attaccante che arriva direttamente dall’Uruguay. Si tratta di un nome nuovo di estremo interesse ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Napoli, innesto in avanti per Conte: nome nuovo direttamente dall’Uruguay
Ovviamente c’è abbondanza, ma fino a questo momento il contributo in termini di gol non è stato il massimo. Forse anche per questo motivo arrivano delle notizie a dir poco significative. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, il Napoli si sta muovendo con interesse sulle tracce di Brian Rodriguez, calciatore uruguaiano che fa stabilmente parte della Nazionale e che attualmente milita in Messico, con la maglia del Club America.

Si tratta di un’ala sinistra che all’occorrenza può giocare anche sul versante opposto o da attaccante centrale. Ovviamente con caratteristiche più da centravanti di manovra che da bomber di razza, ovviamente. Sulle sue tracce ci sarebbero anche il Real Betis ed il Siviglia, ma il Napoli ha il vantaggio rappresentato da un progetto sicuramente più ambizioso. In tal senso, le prossime settimane potrebbero essere decisive per Brian Rodriguez, che ovviamente sogna ed ambisce il grande salto in Europa.





