Napoli, colpo prenotato per gennaio: affare low costa dal Chelsea

Il Napoli in vista della sessione di gennaio può intervenire per un colpo che può essere perfetto per le esigenze di Antonio Conte. In tal senso, attenzione a questo affare a basso costo che gli azzurri possono condurre in porto con il Chelsea.

Per gli azzurri si tratta di un momento assolutamente centrale come raccontato ed ammesso dallo stesso Antonio Conte. La squadra, infatti, sin dall’inizio di questa annata non riesce a ritrovarsi, soprattutto in termini di spirito. Elemento, questo, che ha caratterizzato l’intera annata scorsa. Da questo punto di vista, molto passa in maniera fisiologica dal lavoro sul campo, per una squadra che ha un potenziale enorme che, però, non riesce ancora ad esprimere. O, almeno, non ci riesce nella continuità.

Disasi esulta
Napoli, nuovo innesto a prezzo di saldo dal Chelsea: le ultime notizie (Acsavoia1908.it) – foto da Ansa

A parte questo, però, per il Napoli sarà fondamentale anche lavorare in sede di calciomercato, dal momento che alcuni problemi irrisolti questa estate ci sono. In tal senso, in vista della sessione di gennaio arrivano delle notizie che sono a dir poco significative, dal momento che gli azzurri hanno messo seriamente nel mirino un calciatore che può arrivare a condizioni a dir poco vantaggiose direttamente dal Chelsea. Andiamo a vedere, di conseguenza, di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere a riguardo, dal momento che si tratta di un qualcosa che può cambiare in maniera radicale l’approccio in campo della squadra di Antonio Conte.

Napoli, primo innesto a gennaio: occhi in casa Chelsea, le ultime

In questo momento è difficile individuare un reparto che ha bisogno di un rinforzo più di altri. In tal senso, deve cambiare qualcosa nella mentalità e per questo inserire un profilo di esperienza può essere importante. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, il Napoli sta seguendo con vivo interesse il profilo di Axel Disasi, roccioso difensore francese di proprietà del Chelsea e che alla corte di Enzo Maresca sta faticando a trovare spazio. Non a caso si è parlato di una sua cessione già in estate.

Disasi
Napoli, primo innesto a gennaio: occhi in casa Chelsea, le ultime (Acsavoia1908.it) – foto da Ansa

A quanto pare il Napoli lo sta seguendo con vivo interesse, dal momento che sarebbe uno di quei colpi capaci di dare solidità alla linea arretrata. E che può rappresentare una alternativa capace di dare maggior copertura alle spalle di Rrahmani e Buongiorno rispetto a Juan Jesus ed a Sam Beukema. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, ma a quanto pare l’interesse da questo punto di vista è concreto per il Napoli. Che vanta, inoltre, storicamente ottimi rapporti con il Chelsea dopo i vari affari condotti con i Blues. In entrata ed in uscita.

Gestione cookie