Napoli, arriva un big del Real: oltre 50 milioni, Conte dice sì

Il Napoli può centrare un grande colpo dal Real Madrid in sede di calciomercato: Conte adatta il modulo e lo paga più di 50 milioni

La classifica di Serie A parla chiaro, nonostante critiche e polemiche. Il Napoli è primo in classifica e finora sta riuscendo nell’arduo compito di lasciare alle spalle la concorrenza e difendere il titolo conquistato lo scorso anno. I partenopei hanno ancora alcune difficoltà nell’espressione del gioco e nella continuità difensiva, ma restano comunque davanti a tutti, anche grazie al grande lavoro di Antonio Conte.

Real Madrid esulta
Il Napoli può acquistare un big del Real Madrid (Ansa Foto) – acsavoia1908.it

Il tecnico pugliese spera di sopperire alle grandi assenze dell’ultimo periodo, cambiando ancora una volta la squadra. Se prima, infatti, si stava puntando su un centrocampo molto folto e una sorta di 4-5-1, ora si è tornati a un più simmetrico 4-3-3. Questa direzione potrebbe proseguire con un altro innesto di alto valore in attacco.

Il Napoli guarda in casa Real: la storia recente e il nuovo colpo

Ovviamente, il filo diretto che per tanto tempo ha legato Napoli e Real Madrid è sotto gli occhi di tutti. La costruzione del grande progetto di Aurelio De Laurentiis è passata attraverso colpi in grado di scrivere la storia, calciatori come Raul Albiol, Callejon e Higuain, che sono andati benissimo in maglia azzurra e ancora oggi sono ricordati con affetto.

Conte in primo piano
Conte può cambiare ancora modulo e attacco (Ansa Foto) – acsavoia1908.it

Ora la storia potrebbe ripetersi, perché il Napoli sta buttando lo sguardo ancora una volta in casa Real, in particolare in attacco. Mentre le Merengues stanno cercando un incastro che potrebbe portare Erling Haaland a vestire la maglia bianca più desiderata al mondo, c’è un altro calciatore molto importante nelle ultime stagioni che potrebbe partire.

Si tratta di Rodrygo, che ha vissuto un’annata molto difficile sotto il profilo mentale e calcistico. Ora sta tornando quello di un tempo, ma recuperare lo spazio di prima sembra impossibile e l’addio è già in programma.

Il futuro di Rodrygo può essere in Serie A

Il brasiliano non è di sicuro un titolarissimo agli ordini di Xabi Alonso, che nei prossimi mesi vedrà anche il ritorno di Nico Paz a Madrid. Per un’offerta superiore ai 50 milioni di euro, Conte può arrivare davvero ad acquistarlo.

Rodrygo con il Real Madrid
Rodrygo può essere un’opportunità importante per il Napoli (Ansa Foto) – acsavoia1908.it

A Napoli sarebbe un titolarissimo partendo da sinistra nel 4-3-3, con Politano o Neres sull’altra fascia e Lukaku o Hojlund come centravanti. De Laurentiis dovrà comunque fare attenzione alla concorrenza dalla Premier League.

 

Gestione cookie