Naingoolan torna a giocare in Italia: l’annuncio fa sognare i tifosi

La voglia di continuare ad essere protagonista starebbe ancora una colta spingendo Radja Nainggolan in Italia all’età di (quasi) 38 anni.

Di smettere non ne ha alcuna intenzione, anzi, è convinto di poter fare ancora la differenza se messo nelle condizioni di giocare come si deve. Ed in effetti nella Serie B belga lo sarebbe dimostrando, come confermano anche i numeri incredibili in questo inizio di stagione con la maglia del Lokeren (6 partite, 2 gol e 2 assist).

Radja Nainggolan
Nainggolan torna a giocare in Italia (LaPresse) – acsavoia1908.it

Un rendimento del genere avrebbe inevitabilmente attirato sul Ninja l’attenzione di diverse squadra, una italiana nello specifico, che sogna di riportare nel Bel Paese Nainggolan per formare una coppia in grado di far sognare un’intera piazza.

Nainggolan di nuovo in Italia: svelato dove

Il futuro di Radja Nainggolan potrebbe essere ancora una volta essere in Italia. Nulla di confermato per il momento, solo semplici voci di corridoio, ma la recente intervista del Ninja ai colleghi di Sundinfo è invece un invito alle società italiane a prenderne seriamente in considerazione la candidatura in vista della prossima stagione.

Al momento il belga si trova molto bene in patria, con il Lokeren, squadra che gli ha permesso di scoprire una seconda giovinezza che si vede in campo grazie a giocate e numeri del migliore Nainggolan. L’idea è quella di fare ancora meglio così da essere pronto ad una nuova opportunità che gli permetta di essere protagonista almeno fino ai 40 anni.

E chissà che una soluzione del genere non possa trovarla proprio in Italia, visto che una società ambiziosa come il Padova potrebbe prendere in considerazione la possibilità di riportare in Italia Radja Nainggolan così da affiancarlo ad un’altra conoscenza della Serie A come il Papu Gomez per cominciare a sognare, e centrare, una promozione dalla Serie B che sarebbe storica.

Il colpo per la Serie A sarà Radja Nainggolan

Radja Nainggolan potrebbe dunque essere il colpo per la Serie A del Padova, anche se al momento nulla di concreto sarebbe stato registrato su fronte. Eppure non è da escludere niente, soprattutto dopo che il diretto interessato ai microfoni di Sundinfo si è detto pronto a giocare ad alti livelli ancora per un paio di stagioni.

Radja Nainggolan
Il Padova potrebbe sognare il colpo Nainggolan (LaPresse) – acsavoia1908.it

E chissà che non possa tornare per l’appunto a farlo in Italia, anche se è difficile pensare che possa lasciare nuovamente il Belgio dopo avervi finalmente trovato una dimensione. E quindi a questo punto è più scontato pensare che Nainggolan sia l’acquisto del Lokeren per il ritorno in Jupiler League dopo un’ultima stagione in Challenger piuttosto deludente sotto tanti punti di vista, ambientali e non. Staremo a vedere.

Gestione cookie