Tornare nel calcio dei grandi, rifiutando gli accordi nuovi con l’Al-Hilal: è il caso di Sergej Milinkovic-Savic.
La proposta contrattuale, con i dialoghi aperti, è stata svelata da Nicolò Schira che ha infatti spiegato che l’entourage si sarebbe comunque seduto al tavolo per ascoltare quella che è la proposta contrattuale che arriva fino al 30 giugno 2028.

L’attuale contratto con il club saudita ha scadenza fissata al 30 giugno 2026 ed è per questo che molti club in Europa e soprattutto in Serie A, stanno valutando quella che è l’ipotesi di andare verso il forte centrocampista serbo. E lo stesso ex Lazio sta valutando la possibilità di firmare con un club italiano.
Calciomercato: soldi o Italia, la scelta di Milinkovic-Savic
Dovesse arrivare una proposta con lui al centro del progetto, Milinkovic-Savic raggiungerebbe in Italia su fratello Vanja. Di recente, accendendo anche intriganti fantasie per i tifosi che sognano il suo arrivo, è stato avvistato proprio al Diego Armando Maradona per seguire suo fratello in porta per una sfida di Champions League.
E allora chissà che i due non possano arrivare a giocare assieme, anche se il Napoli a centrocampo sembra sistemato così com’è e con fin troppi grattacapi per Conte, che deve far coesistere calciatori come McTominay, De Bruyne e Anguissa. In ogni caso, comunque, la voglia di Milinkovic-Savic è quella di tornare in Italia o quantomeno in un top club nel calcio che conta, in Europa, salutando di fatto la Saudi Pro League e Simone Inzaghi nell’esperienza vissuta all’Al-Hilal.
La scelta sarebbe infatti quella di chiedere possibilmente la cessione a gennaio, così da far incassare al club saudita una cifra vicina ai 10-15 milioni di euro subito e non andando via a zero, a fine stagione. La possibilità per chi lo prende e dunque per l’occasione che si presenta in Serie A, è quella di acquistarlo a zero in estate. E l’ingaggio sarebbe alla portata considerando che le richieste di Milinkovic-Savic non andrebbero, a quel punto, oltre i 5-6 milioni di euro.
Chi prende Milinkovic-Savic: due ipotesi in Italia
Dovesse prendere forma quello che è il colpo Sergej Milinkovic-Savic, la principale soluzione sarebbe una.

Al primo posto, tra le possibilità sul ritorno in Italia del “sergente” c’è infatti la Juventus. Il club bianconero, dovendo compiere un grande affare in mezzo al campo, punterebbe sul classe ’95 che è tutto ciò che al club juventino avrebbero voluto già in tempi passati. Altrimenti, l’occasione potrebbe arrivare del Napoli, ma soltanto se dovessero concretizzarsi le voci sull’addio di Franck-André Zambo Anguissa.





