Milan, via Elliot: affare da 2 miliardi, chi arriva in società

I prossimi saranno dei mesi importanti per il Milan. Non solo riguardo l’aspetto prettamente calcistico ma anche per ciò che riguarda il futuro societario. Infatti, sono previste delle novità con l’addio del fondo Elliot e l’arrivo di un altro socio per Gerry Cardinale.

Il numero uno di RedBird spera di trovare la quadra entro dicembre in modo da poter dare un nuovo volto all’assetto organizzativo del Milan.

cardinale
Cardinale Milan (la presse foto) – acsavoia1908

Nelle idee dell’imprenditore c’è anche quella di riportare in società Adriano Galliani, che potrebbe ricoprire il ruolo di vice presidente. Tutte ipotesi, al momento, visto che l’ex Monza ha ricevuto delle offerte anche dalla Fifa.

Intanto, la novità sostanziale riguarda l’addio del fondo Elliot che potrebbe lasciare posto a dei nuovi investitori.

Rivoluzione Milan: cambia tutto, le novità di Pellegatti sul futuro del club

Carlo Pellegatti, noto giornalista vicino all’ambiente rossonero, con un video pubblicato sul proprio account Youtube, ha fatto il punto della situazione riguardo le voci di un possibile ingresso di nuovi soci all’interno del Milan.

Questi, infatti, potrebbero prendere il posto del fondo Elliot.

Ecco tutti i dettagli sull’operazione che potrebbe andare in porto già a dicembre.

galliani
Adriano Galliani ritorna al Milan? (la presse foto) – acsavoia1908

Cosa ha detto Pellegatti sul futuro del Milan

Ecco le dichiarazioni di Carlo Pellegatti sull’addio di Eliot, l’arrivo di un nuovo socio, e il ritorno di Galliani al Milan.

“Galliani può tornare al Milan solo con l’addio del fondo Elliot. Per adesso è in attesa di novità con Cardinale che sta lavorando per trovare la quadra con gli Steinbrenner, che proprietari anche dei Yankees. Il numero uno di Redbird vuole questa Newco dello sport dal valore complessivo di 7 miliardi di dollari.

“L’idea è cedere le quote di maggioranza del Milan per formare questo nuovo gruppo che potrebbe diventare una società fra le più importanti a livello mondiale con l’obiettivo di unire due grandi marchi importanti come quello dei Yankees e del Milan con l’aspetto calcistico che resterebbe sotto la gestione di Redbird e di Gerry Cardinale. Entro dicembre potrebbero arrivare delle novità in tal senso.

“Se dovesse arrivare la svolta ci sarebbero dei risvolti anche sotto il punto di vista economico. Infatti, sarebbe previsto anche un aumento di capitale dal valore di 1,5/2 miliardi di euro. Una parte destinata anche al Milan per liquidare il fondo Elliot ed un’altra per la costruzione del nuovo stadio. Galliani potrebbe ricoprire la carica di vice presidente. Inoltre, nel boar societario potrebbero arrivare figure americane ma con un CEO italiano. Infine, occhio anche alla posizione di Massimo Calvelli, ex tennista, che sta scalando le gerarchie con Cardinale che l’avrebbe già individuato e scelto nel futuro assetto societario del Milan”.

cardinale
Gerry Cardinale (la presse foto) – acsavoia
Gestione cookie