In casa Juventus è a dir poco in bilico la posizione di Igor Tudor dopo i recenti risultati ed in tal senso ci sono degli sviluppi. Il suo sostituto sulla panchina dei bianconeri, infatti, può arrivare direttamente dalla Spagna ed è un nome nuovo che può aprire a scenari interessanti.
Sul banco degli imputati, come sempre accade davanti a risultati al di sotto delle aspettative, per la Juventus ci è finito in maniera fisiologica il tecnico. Dal momento che nei momenti difficili l’allenatore funge spesso da capro espiatorio, pagando per responsabilità che sono da dividere maggiormente. In tal senso, i recenti risultati hanno sollevato un gran polverone ed hanno messo seriamente in discussione il progetto del tecnico croato. In tal senso, dopo la partita con il Real Madrid continuano, con intensità maggiore, le voci su un possibile esonero.

Sono ore di riflessione in maniera fisiologica attorno alla posizione di Igor Tudor, e la pista di un esonero non è assolutamente da scartare. Anzi. In tal senso, sono tanti i profili che in queste ore sono stati accostati ai bianconeri ed alla loro panchina. Da questo punto di vista il sostituto, in maniera inattesa, può arrivare direttamente dalla Spagna ed è un nome nuovo che può essere davvero molto, molto interessante. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a proposito della panchina della Juventus.
Dalla Spagna il nuovo allenatore della Juventus: le ultime notizie a riguardo
La sconfitta contro il Real Madrid, per quanto tutto sommato preventivabile, può costare caro ad Igor Tudor, dal momento che ora la sua posizione è instabile come non mai. C’è un nome che sta in questi momenti circolando con insistenza. Ed arriva direttamente dalla Spagna. Si tratta di Xavi Hernandez, che fino a questo momento ha rifiutato tante proposte dal momento che sta aspettando il progetto giusto per rilanciarsi dopo la parentesi al Barcellona che lo ha segnato molto. Facendogli guadagnare esperienza, ma anche causandogli tanta sofferenza per come è finita.

Si tratta di un allenatore che già al Barcellona ha dimostrato di saper subentrare e fare subito la differenza e che non potrebbe restare indifferente davanti ad una proposta concreta da parte della Juventus. Soprattutto perché, a prescindere dai risultati deludenti negli ultimi anni, è un club con enormi ambizioni e che, per questo, non può non interessare e destare l’interesse di Xavi Hernandez.
Al momento siamo nell’ambito delle ipotesi, ma attenzione a questa pista che può portare anche entusiasmo, per lo straordinario valore del tecnico e del profilo in questione, nella piazza, che è affranta per la piega che ha preso questa stagione. La sconfitta con il Real Madrid, seppur di misura, peggiora la situazione.





