Juve, rinforzo a gennaio dal Bologna: Spalletti accontentato

La Juve sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dal Bologna per la sessione di gennaio. In tal senso, si tratta di una esplicita richiesta da parte di Luciano Spalletti. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano su questo fronte.

E’ arrivato da pochissimo Luciano Spalletti alla Juventus, ma ovviamente è consapevole del fatto che in club del genere non c’è tempo da perdere. Bisogna, infatti, seriamente iniziare a correre ed a far punti, dal momento che è troppo importante almeno per rientrare tra le prime quattro e centrare la qualificazione in Champions League. E’ un qualcosa di fondamentale e da cui dipende la sostenibilità di tutto il progetto. Proprio per questo, a gennaio molto probabilmente si interverrà in sede di calciomercato per adattare la squadra alle esigenze dell’ex Napoli.

Castro e Lucumi
Juve, nuovo innesto deciso a gennaio dal Bologna per accontentare Spalletti: le ultime (Acsavoia1908.it) – foto da Ansa

In tal senso, sono due i reparti sui quali maggiormente si sono concentrati e si concentreranno le attenzioni da parte della dirigenza. Da un lato la linea di difesa, dall’altro l’attacco ed il centrocampo. Per il secondo, soprattutto perché Jonathan David non ha convinto fino a questo momento, Dusan Vlahovic ha il contratto in scadenza nel 2026 e Openda ha alternato buone cose a dei clamorosi tonfi. In tal senso, il primo innesto per la Juve a gennaio può arrivare dal Bologna, dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo e di una esplicita richiesta di Luciano Spalletti.

Juve, dal Bologna può arrivare il nuovo innesto per Spalletti: le ultime notizie

In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco da registrare e che riguardano la sessione di gennaio per i bianconeri. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, la Juve sta lavorando con interesse in casa Bologna, dal momento che è una esplicita richiesta di Luciano Spalletti il nome di Jhon Lucumi, roccioso difensore centrale di piede mancino che potrebbe comporre, in maniera potenziale, con Bremer un duo di difesa perfetto. Soprattutto per lo stile ed il modo di difendere che dà alle sue squadre Spalletti.

Lucumi esulta
Juve, dal Bologna può arrivare il nuovo innesto per Spalletti: le ultime notizie (Acsavoia1908.it) – foto da Ansa

E’ noto, infatti, che i bianconeri hanno bisogno di un difensore centrale e che Lucumi ha tutto quello che la Juve sta cercando, dal momento che ha velocità, capacità di coprire ampie porzioni di campo dal momento che è molto veloce ed è anche molto efficace nel momento in cui si deve costruire dal basso. Cosa che è fondamentale per quelle che sono le idee di gioco di Luciano Spalletti. Si attendono sviluppi in tal senso, ma i pessimi rapporti tra Lucumi ed il Bologna potrebbero mettere in discesa la strada.

Gestione cookie