Juve, il nuovo ds è un caso: cacciato da una piccola, firma dopo Spalletti

Spalletti alla Juve, ormai è fatta: i bianconeri, però, devono fare i conti anche con il nuovo caso relativo il direttore sportivo

È tempo di rivoluzioni in casa Juve, ancora una volta. Oggi è lo Spalletti day: dopo le visite mediche, si attende solo la firma sul contratto che legherà il tecnico di Certaldo al club bianconero. La Vecchia Signora ripartirà dalla sua esperienza, dalle qualità tattiche e dalla capacità di valorizzare i singoli del gruppo e quindi tutta la squadra.

Ottolini in primo piano
Il nuovo ds della Juve è un caso (LaPresse) – acsavoia1908.it

Poi dovranno arrivare i risultati, quelli che hanno fatto e faranno la differenza per ogni allenatore, Tudor compreso. Ma il restyling che la società ha in mente per tornare grande non si fermerà solo all’allenatore. Come confermato da Giorgio Chiellini, nelle prossime settimane arriverà un nuovo direttore sportivo, forse anche in tempi più brevi del previsto. Il nome, però, fa storcere il naso a molti.

Juve, il profilo in pole come nuovo ds

La bagarre è ancora nel vivo per capire chi sarà il nuovo direttore sportivo della Juve, ma al momento – e a meno di clamorosi sorpassi – un nome svetta su tutti. Si tratta di Marco Ottolini, attuale ds del Genoa e che da mesi è accostato a un posto in società per i bianconeri.

Spalletti in primo piano
Spalletti firmerà con la Juve nelle prossime ore, ma occhio al ds (LaPresse) – acsavoia1908.it

Peccato che in molti non siano affatto d’accordo con il suo arrivo a Torino. I suoi metodi si sposerebbero bene con gli intenti di Comolli, ma la sua recente esperienza non sembra al livello rispetto alle ambizioni di un club come la Juve. Basta vedere quanto sta accadendo nelle ultime ore.

Rivolta contro Ottolini: il Genoa pronto a mandarlo via

L’inizio di campionato del Genoa è decisamente al di sotto delle aspettative. Il club rossoblù resta agli ultimi posti in classifica con il peggior attacco e una delle peggiori difese. La partita contro la Cremonese sembrava l’appuntamento ideale per rifarsi, ma è arrivato un secco 0-2 per mano di uno scatenato Bonazzoli.

Ottilini e Vieira
Ottolini potrebbe pagare al posto di Vieira al Genoa (LaPresse) – acsavoia1908.it

In molti pensavano che la sconfitta avrebbe portato all’esonero di Vieira, invece il mirino è finito sul calciomercato condotto in estate e chi l’ha condotto. Ottolini è reo di aver scelto troppi prestiti e un parametro zero come Stanciu: morale della favola, nessuno sta rendendo secondo le aspettative.

Il Genoa sta scegliendo di far pagare proprio Ottolini e il suo rinnovo è finito in stand-by. Proprio nel suo momento peggiore, però, la Juve è pronta a prenderlo.

Gestione cookie