Inter, nuovo fantasista dalla Russia: rinforzo da 30mln per Chivu

L’Inter a gennaio sta lavorando per regalare a Cristian Chivu il fantasista di cui ha bisogno il tecnico. Gli occhi sono puntati in Russia per un talento purissimo che costa 30 milioni di euro e che può essere esaltato dal gioco dei nerazzurri.

I nerazzurri sono diventati ad immagine e somiglianza del proprio allenatore dopo un avvio di stagione in cui ci sono stati alcuni passi falsi. Anche fisiologici, per il nuovo approccio al calcio dopo la fine dell’era Simone Inzaghi. In tal senso, in estate si è cercato di completare la rosa inserendo un profilo di cui ha un gran bisogno l’ex Parma. Stiamo parlando di un fantasista alla Lookman, capace cioè di fare la differenza con la palla tra i piedi e di dare imprevedibilità ad una manovra ricca ma che manca di spunti.

Batrakov esulta
Inter, nuovo innesto sulla trequarti per Chivu: le ultime notizie che arrivano a riguardo (Acsavoia1908.it) – foto da Instagram

In tal senso, alla fine la squadra è rimasta così ed ogni discorso è stato rimandato all’inverno, anche per la mancanza di soluzioni capaci di mettere tutti d’accordo. In tal senso, a quanto pare l’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto sulla trequarti. Il profilo in questione arriva direttamente dalla Russia ed ha un valore da 30 milioni di euro che si può sposare alla perfezione con la Serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di qualcosa di molto, molto interessante.

Inter, nel mirino il talento russo: affare da 30 milioni di euro

Per i nerazzurri il discorso Scudetto si è rilanciato in maniera importante grazie ai recenti risultati. Nonostante il pesante KO di Napoli, infatti, la vetta della classifica dista solo un punto. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, l’Inter sta lavorando con interesse sulle tracce di Aleksey Batrakov. Si tratta di uno dei talenti più puri del calcio dell’Est Europa, dal momento che sta facendo cose impressionanti con la maglia della Lokomotiv Mosca.

Batrakov in azione
Inter, nel mirino il talento russo: affare da 30 milioni di euro (Acsavoia1908.it) – foto da Ansa

Classe 2005, è il classico trequartista dalla grande qualità tecnica e classe, a cui si aggiunge anche una duttilità tattica non di poco conto. Può, infatti, agire anche da mezzala, ovviamente di qualità più che di sostanza, ma anche da esterno di destra. Alla Lokomotiv si sta completando ed ha dimostrato di sapere anche come rendersi estremamente pericoloso. Batrakov, infatti, in stagione in 14 partite ha messo a segno 10 gol e fornito 4 assist. Numeri da capogiro, e non a caso a quanto pare ha attirato l’interesse dell’Inter. Si tratta di un nome caldo per l’estate, a quanto si legge, ma Marotta ed Ausilio potrebbero pensare di anticipare il colpo per bruciare la concorrenza.

Gestione cookie