L’Inter può affondare il colpo per un nuovo attaccante da consegnare a Cristian Chivu ed in tal senso arriva il via libera per questa operazione a gennaio. Il giapponese può essere la soluzione perfetta per dare nuove soluzioni per il reparto avanzato.
La squadra nerazzurra sta facendo i conti con dei problemi che la società ha provato a risolvere in maniera importante questa estate. La priorità, infatti, era quella di regalare al tecnico Cristian Chivu, su sua indicazione, un attaccante con le caratteristiche di Ademola Lookman. Capace sicuramente di segnare con una certa continuità, almeno in termini di potenziale, ma anche di dare maggiore fantasia ed imprevedibilità al reparto avanzato. Continua a mancare, infatti, un profilo capace di creare superiorità numerica e di dare guizzi che fino a questo momento sono spesso mancati.

Anche contro il Napoli, infatti, si è visto come la manovra a volte può capitare che si vada a scontrare sulla cattiva sorte o su una difesa granitica. E qui, in questi contesti, è il momento in cui servirebbe un profilo del genere. In tal senso, a gennaio l’Inter può provare a pescare dal Giappone per un attaccante con queste caratteristiche e che possono essere utili come il pane, come si suole dire in questi casi. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di risvolti non di poco conto ed interessanti.
Inter, nuovo innesto in attacco a gennaio? Occhi puntati su gennaio
In vista della sessione di gennaio l’Inter ha un budget da spendere per completare la rosa di Chivu. Che è sicuramente tra le migliori del campionato, ma che non è completa. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto. Un nome che potrebbe tornare di attualità è quello di Takefusa Kubo, talento giapponese purissimo di proprietà della Real Sociedad. Si tratta di una ala destra di piede mancino che ha una qualità fuori dal comune e che potrebbe comporre, con Thuram a sinistra e Lautaro Martinez in mezzo, un tridente da urlo.

Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro, come sottolineato tra Transfermarkt. In tal senso, vediamo gli sviluppi. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, la Real Sociedad ha deciso di mettere Kubo sul mercato ed ha decisamente aperto alla sua cessione. Per questo l’Inter potrebbe tornare all’assalto per lui. Anche perché, essendo un classe 2001, rientra perfettamente nei parametri dei nerazzurri. Sia in termini anagrafici che tecnico. In tal senso, si attendono sviluppi da questo punto di vista.





