Inter: blitz di Marotta, il ‘nuovo’ Acerbi firma a zero

I nerazzurri proseguono la ricerca di un centrale di livello e c’è una grande opportunità a zero. Una ipotesi da attenzionare anche in futuro

Saranno mesi importanti per l’Inter. Dopo una sessione di calciomercato estiva senza particolari cambimenti, fra gennaio e luglio i nerazzurri dovranno variare molto in tutti reparti. Uno dei pacchetti destinato ad essere modificato quasi completamente è sicuramente quello arretrato. Darmian, de Vrij e Acerbi sono i principali indiziati a lasciare il club di viale della Liberazione. Con loro da valutare anche Palacios e Bisseck.

Per questo motivo, a meno di colpi scena dell’ultima ora, l’Inter dovrà fare molto dietro e ci si attende delle novità magari già nella prossima sessione di calciomercato. C’è un calciatore che potrebbe davvero sposarsi alla perfezione con il modo di giocare di Chivu e il contratto in scadenza nel 2026 lo rende un obiettivo assolutamente raggiungibile durante l’estate vista la possibilità di prenderlo a zero.

Calciomercato Inter: affare a zero in difesa, i dettagli

L’Inter ha cercato per tutta l’estate un centrale mancino giovane e di prospettiva per rinforzare il reparto arretrato. Non è stato possibile arrivare alla fumata bianca per motivi differenti, ma nel corso dei prossimi mesi c’è un calciatore in viale della Liberazione si valuterà con attenzione.

Nico Schlotterbeck, infatti, è uno dei centrali mancini che entro l’estate cambieranno squadra. Il classe 1999 ha messo in stand-by la trattativa per il rinnovo con il Borussia Dortmund vista la sua intenzione di fare un salto di qualità entro il calciomercato estivo. Il Barcellona lo segue da tempo, ma il difensore potrebbe diventare anche un obiettivo concreto da parte dell’Inter visto che parliamo di un giocatore mancino, ancora di prospettiva e in grado di ricoprire più ruoli in una difesa a tre.

Schlotterbeck esulta dopo una rete
Calciomercato Inter: affare a zero in difesa, i dettagli (Ansa) – acsavoia1908.it

L’altro vantaggio è rappresentato dalla possibilità di prenderlo a zero. In casa Borussia Dortmund c’è la consapevolezza che con un contratto in scadenza nel 2026 non si ha la certezza di confermarlo. Durante il calciomercato estivo l’Inter prenderebbe Schlotterbeck senza sborsare un euro e si tratterebbe di una grande occasione.

Mercato Inter: idea Schlotterbeck per la difesa

Il nome di Schlotterbeck è da tenere in considerazione visto che il calciatore ha deciso di non rinnovare con il Borussia Dortmund. La trattativa per il prolungamento vive una sorta di stand-by e il contratto in scadenza nel 2026 lo rende un obiettivo molto appetibile per la sessione estiva di calciomercato.

Schlotterbeck in conferenza stampa
Mercato Inter: idea Schlotterbeck per la difesa (Lapresse) – acsavoia1908.it

L’Inter è alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche Schlotterbeck e Marotta un tentativo lo potrebbe fare per valutare con attenzione la fattibilità di questa operazione.

Gestione cookie