Il Real Madrid si prepara a quello che è il ribaltone con Xabi Alonso per la cessione di Vini Jr.
Vinicius sarà venduto, come spiegano dalla Spagna e precisamente da Fichajes.net. Soldi che saranno incassati e poi rifinanziati perché al Real Madrid le cifre sono enormi, per quella che sarà la separazione con il fuoriclasse brasiliano. Volendo valorizzare Mbappè e con altri calciatori sui quali punta il tecnico spagnolo, non è in Vinicius che si vedrà il futuro dell’attacco delle Merengues.

Il Real Madrid, affidandosi alla gestione dell’allenatore che è stato scelto dopo la storia d’amore con Carlo Ancelotti, è nutrendo fiducia appunto in Xabi Alonso che prenderà le sue decisioni. E una importante arriva proprio in tal senso, con l’addio prima di Vinicius Junior per 150-200 milioni di euro, vedendo poi la stessa cifra investita per il nuovo giocatore da prendere, magari pescando proprio dalla nostra Serie A.
Vinicius via dal Real Madrid: le cifre record della cessione
Avrebbero fissato delle cifre, dal Real Madrid, per l’affare che porta Vinicius lontano dai Blancos e dalla Spagna.
Giocando altrove, in un altro top campionato, Vinicius verrebbe venduto per 150-200 milioni di euro. Non è in Arabia Saudita che vorrà ritrovarsi il fuoriclasse brasiliano dopo il Mondiale con Carlo Ancelotti in America, ma è chiaro che da quelle parti, i club come quello di Inzaghi dell’Al-Hilal, può spingersi pure oltre tra cartellino e cifre poi del suo contratto.
Tra i top club d’Europa, invece, è tra Manchester City e Paris Saint-Germain che potrebbe vedersi Vinicius, facendo incassare alle Merengues una cifra così importante da poter essere rifinanziata poi. E in Serie A, alcuni dei top player del nostro campionato, sarebbero nel mirino proprio del Real Madrid. Tra questi, occhio ai due dell’Inter che, potendosi sentire a fine percorso con il club di Milano, compirebbero il grande salto al Real Madrid, per completare l’attacco di Xabi Alonso.
Quanto costa il “sostituto” di Vinicius? L’ipotesi dalla Serie A
L’Inter e i suoi calciatori, per quanto riguarda il mercato dei Blancos, sono nel mirino del Real Madrid.
Mbappè si sta trovando a meraviglia con Rodrygo e Mastantuono, tant’è che è Vinicius ad essere tagliato fuori. Ma poi, sulle 50-60 partite stagionali, c’è un altro giocatore da inserire e questo, inevitabilmente, arriverà proprio dal mercato che ne conseguirà. Senza Vinicius e con 150 milioni di euro da spendere, il Real potrebbe ritornare sulle tracce di Lautaro Martinez, per completare il proprio attacco. Discorso analogo per Thuram, che pure piace a Xabi Alonso che lo stava valutando ai tempi del Bayer Leverkusen quando il francese giocava ancora in un club della Bundesliga.





