Ha stregato Conte in Champions, ricorda Leao: arriva per 45MLN

Né Noa Lang né Neres convincono, motivo per il quale il Napoli potrebbe intervenire proprio in quel ruolo nel prossimo calciomercato.

Serve costanza, imprevedibilità ma soprattutto capacità di puntare e saltare l’uomo, caratteristiche che in teoria dovrebbero essere il forte sia dell’olandese che del brasiliano, ma che ad oggi non avrebbero per nulla espresso. Per questo motivo Antonio Conte si starebbe cominciando a guardare intorno, individuando in uno che ricorda molto Rafael Leao il giocatore ideale sul quale andare a puntare a gennaio per rinforzare (e sistemare) le corsie laterali.

Geovany Quenda
Ha stregato Conte, adesso il Napoli lo vuole (LaPresse) – acsavoia1908.it

Ha stregato Conte: il Napoli lo vuole prendere

Adesso c’è da pensare prima alle questioni di campo da risolvere giusto che al calciomercato, però un pensierino a quello che si dovrà fare a gennaio il Napoli lo sta facendo. Ovviamente si seguiranno le linee guida di Antonio Conte, che a quanto pare avrebbe fatto il nome di un giocatore che l’ha letteralmente stregato in Champions League.

Stiamo parlando di un esterno giovane, di prospettiva, forse fisicamente ma soprattutto veloce ed abile nell’uno contro uno, caratteristiche che sono un po’ venute meno in Lang e Neres in questo inizio di stagione. Ovviamente i due avranno ancora questi pochi mesi a disposizione per convincere allenatore e tecnico, ma è facile pensare che uno potrebbe essere sacrificato per fare spazio al “nuovo” Rafael Leao.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo l’incredibile prestazione offerta al Maradona in Champions League, il Napoli avrebbe messo nel mirino Geovany Quenda dello Sporting Lisbona, classe 2007, portoghese, indicato essere da molti il futuro non solo del calcio mondiale, ma anche e soprattutto di quello lusitano, visto che nessun altro talento alla sua età era così forte e decisivo, neanche Cristiano Ronaldo.

Il Napoli spende 45MLN per il “nuovo Leao”

Geovany Quenda ha stregato Antonio Conte, che a quanto pare lo vorrebbe a tutti i costi a Napoli già a gennaio. Esaudire un desiderio del genere è però a priori molto complicato, non solo per via della folta concorrenza che si è già creata sul classe 2007, ma anche perché le richieste economiche che lo Sporting Lisbona avrebbe intenzione di avanzare sarebbero parecchio esose.

Geovany Quenda
Napoli sulle tracce di Geovany Quenda dello Sporting (LaPresse) – acsavoia1908.it

Stando a dati Transfermarkt, infatti, il club biancoverde valuta il cartellino di Quenda almeno 45 milioni di euro, che aumenteranno sicuramente soprattutto se il Napoli dovesse bussare alla sua porta a gennaio. Potremmo dunque arrivare a parlare anche di 60, 65, per non dire addirittura 70 milioni di euro, cifre folli per un classe 2007 ma che vanno al passo con l’evoluzione, anche economica, di un calcio oramai fuori controllo. E chissà che però il Napoli non voglia comunque cimentarsi in questo investimento, assicurandosi così un vero e proprio wonder kid.

Gestione cookie