Il tecnico spagnolo potrebbe a sorpresa lasciare il Manchester City per iniziare una nuova esperienza. E la Serie A rappresenta una possibile soluzione.
L’avventura di Guardiola al Manchester City potrebbe essere agli sgoccioli. Secondo quanto riferito dal Times, il tecnico spagnolo non ha assolutamente abbandonato l’idea di terminare la sua esperienza con il Manchester City per iniziare una nuova esperienza già in estate. Il ciclo con i Citizens sembra finito da tempo e aprire una nuova pagina non è così facile. Per questo motivo si stanno effettuando tutti i ragionamenti del caso tanto non c’è alcuna fretta.

Una eventuale separazione con il Manchester City riporterebbe Guardiola sul mercato e l’ipotesi Serie A non è assolutamente da escludere. Il tecnico spagnolo non ha mai chiuso alla possibilità di sedersi su una panchina italiana e quindi resta una possibilità da seguire con attenzione anche se, almeno per il momento, sembra essere più una suggestione che qualcosa di realmente concreto.
Guardiola lascia il City? Ipotesi Serie A per lui
Al momento la priorità di Guardiola è sicuramente quella di chiudere nel migliore dei modi la stagione con il Manchester City. Non c’è alcuna intenzione di accelerare sulla scelta di lasciare il club per i motivi che abbiamo detto in precedenza. Al termine dell’anno si faranno tutti i ragionamenti del caso e saranno prese le decisioni giuste.
Il passo indietro dal Manchester City non è assolutamente da escludere. Anzi, è una delle opzioni sul tavolo di Guardiola considerati i diversi anni trascorsi su questa panchina. E, in caso di separazione, il tecnico potrebbe diventare una pazza idea del Napoli per la prossima estate. Sappiamo molto bene come ADL sogna di portare allenatori assolutamente vincenti e importanti e l’ex Barcellona è un nome da tempo sul taccuino del presidente dei partenopei.

Una suggestione più che una ipotesi concreta per diversi motivi. Ma l’ipotesi Guardiola al Napoli non è da escludere se si dovessero incastrare alcuni pezzi del puzzle. Vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane e se magari ci sarà questa operazione sicuramente folle, ma molto importante anche dal punto di vista di marketing.
Napoli: Guardiola resta una possibilità
Al momento non si hanno contatti diretti fra il Napoli e Guardiola. Anzi, parliamo di un qualcosa che non esiste visto che sia i partenopei che il tecnico spagnolo hanno altre priorità. Ma non è da escludere che nel corso delle prossime settimane assisteremo ad una situazione differente.

Il rapporto tra il Napoli e Conte non è così idilliaco e sappiamo come ADL punta su profili per la panchina di assoluto livello. Vedremo se ci sarà l’opportunità di vedere Guardiola sulla panchina azzurra oppure no.





