Gilmour bocciato, Conte ne ha abbastanza: comprano l’ex Milan

Tra Torino e PSV Eindhoven è saltata una cosa all’occhio: Gilmour non è per niente all’altezza di Stanislav Lobotka.

Non che ci fosse qualche dubbio, sia chiaro, ma quanto meno nelle precedenti uscite il centrocampista scozzese era riuscito a non far rimpiangere lo slovacco, che adesso manca quasi come l’ossigeno a questo Napoli. Fino ad oggi si pensava che Gilmour fosse un’alternativa di livello a Lobotka, ma invece così non è, con Antonio Conte pronto a tornare sui propri passi, scaricare il centrocampista scozzese e sostituirlo con uno che la Serie A la conosce molto bene.

Franck Kessié
Conte boccia Gilmour e lo sostituisce con un ex Milan (LaPresse) – acsavoia1908.it

Conte boccia Gilmour e lo scarica: il sostituto

Billy Gilmour potrebbe essere mandato via dal Napoli nel prossimo calciomercato invernale. Le prestazioni aberranti offerte dallo scozzese nelle ultime due uscite stagioni hanno fatto sorgere parecchi dubbi sul centrocampista ex Brighton, che adesso rischia seriamente il posto se dovesse continuare ad avere questo rendimento.

Dal canto suo Antonio Conte è sicuro delle qualità del ragazzo, ma allo stesso tempo non può aspettarlo per sempre, anche perché campionato e rivali volano, e di questo passo il Napoli rischia di restare dietro. Per questo motivo la società partenopea già si starebbe guardando intorno, puntando in modo particolare la sua attenzione su un giocatore che la Serie A la conosce bene, considerati i suoi trascorsi con la maglia del Milan e non solo.

Stando a quanto riportato da alcuni media sauditi, infatti, tra le tante squadra a Franck Kessié ci potrebbe essere proprio il Napoli. L’ivoriano è oramai stanco dell’Arabia Saudita e dell’Al-Ahli, e starebbe spingendo in prima persona per tornare a giocare in Europa, anche per prepararsi in vista del prossimo Mondiale. E a quanto pare per blasone e obiettivi la destinazione partenopea potrebbe fare al caso suo.

Gilmour libera il posto all’ex Milan

Per puntare su Kessié il Napoli deve necessariamente liberarsi di Billy Gilmour, anche per una questione di liste. È dunque un gioco d’incastri che potrebbe tanto andare a buon fine come no, anche se i presupposti sembrerebbero esserci, visto che sul centrocampista scozzese si potrebbero muovere diverse società di Premier League e non solo.

Franck Kessié
Il Napoli potrebbe pensare a Kessié per gennaio (LaPresse) – acsavoia1908.it

La valutazione che il Napoli fa di Gilmour è di 20 milioni di euro, cifra che ben maggiore rispetto a quelle che potrebbero essere le richieste dell’Al-Ahli per Kessié, che ricordiamo essere in scadenza nel giugno 2026. Dunque a De Laurentiis avanzerebbero addirittura dei soldi che potrebbero essere reinvestiti in un altro colpo, o semplicemente messi vicino a qualche riscatto, come ad esempio quello di Hojlund, così da farlo pesare molto di meno a bilancio. Lo schema è stato studiato, adesso non bisogna fare altro che aspettare se darà il risultato sperato, anche se di mezzo c’è una Coppa d’Africa che potrebbe rovinare un po’ i piani.

Gestione cookie