Starebbe per saltare quella che è la panchina di Stefano Pioli che, a Firenze, pare essere già arrivato a fine corsa.
In panchina arriverebbe un ex Serie A, stando a quelli che sono i possibili scenari che vengono fuori per quello che risulterà a quel punto essere il primo esonero di questa stagione nel massimo campionato italiano.

A prescindere da quello che è il risultato che arriva in quest’ultimo week-end contro il Bologna, erano già circolate alcune voci nel corso della settimana in merito proprio alla situazione di Pioli, che non riesce a far esprimere ai suoi un bel gioco, tanto da aver perso probabilmente quella che è la fiducia dalla sua società. Nonostante le alte ambizioni di inizio stagione alla Fiorentina, il primo esonero in Serie A potrebbe scattare a fine ottobre. E al suo posto arriverebbe un ex centrocampista di Serie A.
Esonero Pioli: la Fiorentina può cambiare prima dell’Inter
La società dei viola può cambiare la guida tecnica prima dell’Inter, presentandosi contro il club che ha perso contro i campioni d’Italia e dunque a caccia di un riscatto. La stessa Fiorentina che cerca di ribaltare quella che l’attuale situazione che sta vivendo Pioli in classifica e per il mancato gioco espresso.
Il tecnico ex Milan rischia davvero l’esonero, considerando i recenti risultati e con un Franchi contrariato in questo week-end, accompagnando i suoi giocatori per gran parte del match con fischi e cori di contestazione.
Stefano Pioli potrebbe infatti essere esonerato prima del turno infrasettimanale contro l’Inter, facendo spazio in panchina ad un ex centrocampista di Serie A che verrebbe “promosso” da traghettatore, in attesa di capire poi quale sarà il futuro del club viola che sicuramente dovrà tentare la reazione per la stagione che resta, per non restare intrappolata nella lotta per la salvezza, come succedeva alla stessa Fiorentina diversi anni fa ormai.
Dalla Primavera alla Serie A: l’esordio possibile per l’ex centrocampista
Guida la formazione Primavera della Fiorentina, l’ex Serie A, Daniele Galloppa. Dovesse venir fuori l’esonero per Pioli, allora i viola potrebbero scegliere la separazione dall’allenatore, affidando la guida tecnica al tecnico della Primavera.

Questo, in attesa di capire poi se sarà o meno confermato lui in panchina o se i viola dovessero scegliersi un altro allenatore più “esperto” per il futuro del club toscano. La certezza è che, in ogni caso, la fiducia che era stata annunciata su Pioli pare ad oggi compromessa. E i tifosi viola sarebbero spazientiti.





