Esonero in arrivo: sorpresa in A, il sostituto è Roberto D’Aversa

Stiamo entrando in una fase clou della stagione, ecco perché si prevedono nuovi cambi in panchina in Serie A.

Dopo l’esonero di Tudor, anche altre società sono a lavoro per cambiare guida tecnica. E fra i tecnici pronti a tornare in pista c’è anche Roberto D’Aversa, reduce dalla retrocessione in B dello scorso anno ad Empoli.

L’allenatore, che ha maturato una certa esperienza in Serie A, è il candidato a sorpresa della dirigenza che nelle prossime ore prenderà una decisione riguardo il nuovo mister.

d'aversa
D’Aversa torna in Serie A? (Ansa foto) – acsavoia

Ci sono delle novità importanti sul futuro in panchina della squadra di Serie A. Attese comunicazioni a breve riguardo la scelta del nuovo allenatore, visto che ormai la decisione è stata presa riguardo l’esonero del mister.

Non ci sono più speranze per un clamoroso passo indietro della società che sembra intenzionata a dare una definitiva svolta in panchina.

La vera novità riguardo il nome dell’allenatore con la scelta del club che non è stata ancora presa. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore ha preso quota anche il nome di Roberto D’Aversa che è stato proposto alla dirigenza.

D’Aversa torna in Serie A? Dove può andare

Arrivano degli aggiornamenti riguardo proprio la decisione della società che nelle prossime ore dovrà ufficializzare l’addio del tecnico e l’arrivo del nuovo mister.

C’è ancora tanta confusione all’interno della società, si cerca un allenatore che non pesi troppo a bilancio ed è per questo motivo che sono state scartate candidature di tecnici con ingaggi troppo elevati.

Niente Mancini o Thiago Motta, la sensazione è che si vada su un profilo low cost in grado di poter dare la tanta attesa svolta all’interno di uno spogliatoio ormai demotivato dopo le zero vittorie in campionato.

Ecco perché dopo l’ipotesi Vanoli, la dirigenza sta pensando anche a Roberto D’Aversa per la panchina della Fiorentina.

d'aversa nesta
Roberto d’aversa nesta (ansa foto) – acsavoia

D’Aversa Fiorentina: clamorosa suggestione

Un nome che sicuramente non conquista la tifoseria, che si aspettava altro dopo l’esonero di Pioli. Ma per il momento la Fiorentina sta valutando anche il nome di D’Aversa per la panchina così come quello di Vanoli.

Sullo sfondo, infine, anche la suggestione Nesta, che ha lavorato a Perugia con Goretti, attuale dt dei viola. L’ultima parola, adesso, toccherà a Commisso che dovrà prima trovare l’accordo per la rescissione di Pioli e poi puntare sul nuovo allenatore.

Gestione cookie