A 6 mesi dal suo arrivo a Napoli Lorenzo Lucca potrebbe già chiudere le valige ed andare via per cercare maggiore fortuna altrove.
Uno scenario del genere sancirebbe il fallimento di un investimento importante che Antonio Conte ha fortemente voluto che si chiudesse in estate. L’infortunio di Lukaku ha però rovinato due volte i piani non solo del salentino ma anche dell’attaccante italiano, che con il ritorno in gruppo del belga vedrà le sue possibilità di giocare affievolirsi sempre di più, anche perché nelle gerarchie il 9 ed Hojlund partono indubbiamente avanti.

Ed allora si starebbero cominciando ad aprire scenari interessanti sul futuro di Lucca, come per l’appunto quello dell’addio a gennaio.
Effetto Lukaku: Lucca via già a gennaio
Quella che doveva essere l’occasione della carriera si sta trasformando in un vero e proprio incubo per Lorenzo Lucca. Fino a questo momento l’attaccante italiano non è riuscito a rispettare le alte aspettative che si erano create su di lui, complice anche una pessima gestione della pressione dovuta anche all’arrivo di Hojlund.
Se oggi l’amore tra Napoli e Lucca non è ancora sbocciato è anche per colpa di Lukaku e di quell’infortunio che ha poi aperto le porte all’arrivo in azzurro del danese. L’ex United ha subito conquistato Antonio Conte e tifosi facendo quello che l’italiano ha sì fatto, ma poco e in maniera non convincente: gol. E il rientro oramai prossimo del belga rischia di oscurare e far ulteriormente retrocedere il classe 2000, il cui futuro in azzurro non è poi così scontato come invece si voglia credere.
Stando alle ultime notizie, infatti, nonostante le 3 competizioni alle quali dovrà partecipare, le strade del Napoli e di Lucca si potrebbero dividere nel prossimo calciomercato difronte alla giusta opportunità, che potrebbe anche essere quella di inserire l’attaccante in uno scambio per l’eventuale sostituto di De Bruyne, che rimarrà fuori per almeno 4 mesi.
Scambio in Serie A con Lucca: arriva il sostituto di De Bruyne
Da valutare quale il ruolo che Antonio Conte ritaglierà a Lorenzo Lucca nonostante il rientro, oramai imminente, di Romelu Lukaku. La sensazione, però, è che l’italiano diventerà la terza scelta del tecnico salentino, quindi non è da escludere un suo addio nel prossimo calciomercato invernale.

Ovviamente De Laurentiis non ha intenzione di “bruciare” un investimento da oltre 30 milioni di euro, motivo per il quale potrebbe sfruttare il cartellino di Lucca per arrivare all’erede di Kevin De Bruyne. Al momento non sarebbero arrivate conferme né lato club né tanto meno calciatore, ma l’attaccante potrebbe finire a Como a gennaio in uno scambio com Lucas Da Cunha, pilastro e capitano della formazione di Cesc Fabregas, indicato essere da molti dalle parti di Castelvolturno come il profilo perfetto con il quale andare a sostituire il belga che resterà fuori almeno fino a febbraio.





