De Zerbi torna in Serie A: chiaro indizio e colpo di scena

Roberto De Zerbi, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in Serie A e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. C’è da segnalare, da questo punto di vista, un chiaro indizio che può cambiare la percezione della situazione.

Siamo al cospetto di uno degli allenatori più importanti ed accreditati su scala internazionale, dal momento che ha sempre dimostrato di avere una proposta di gioco moderna e di alto profilo anche in termini qualitativi. All’Olympique Marsiglia sta facendo vedere quanto vale realmente, confermandosi dopo le ottime esperienze al Sassuolo ma ancor di più al Brighton. Ovviamente c’è una grande curiosità di vederlo all’opera in Italia, magari in una big, per testare in maniera concreta quella che può essere la sua capacità di adattamento ad una big del nostro calcio.

De Zerbi
De Zerbi sbarca in Serie A, colpo di scena nel suo futuro: le ultime (Acsavoia1908.it) – foto da Ansa

Il suo nome è stato spesso accostato a diversi club di Serie A dal momento che è italiano, è molto in voga e non ha mai nascosto la volontà di misurarsi a grandi livelli in Italia. Fino a questo momento, però, non si è mai concretizzato nulla in particolare. Adesso, però, per il ritorno di Roberto De Zerbi in Italia arriva una svolta non di poco conto. C’è da registrare da questo punto di vista un chiaro indizio che può cambiare in maniera radicale la situazione. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

De Zerbi di nuovo in Serie A: svolta improvvisa, terremoto in arrivo

Il suo valore è assolutamente indiscutibile, anche perché è giovane ed ha dimostrato di saper migliorare e lavorare i propri difetti. Da questo punto di vista, ci sono degli sviluppi. Uno dei club che maggiormente è stato accostato, nel corso degli ultimi anni, a Roberto De Zerbi è senza ombra di dubbio il Napoli, con Aurelio De Laurentiis che nella sua carriera ha dimostrato sempre coraggio nelle scelte e soprattutto di apprezzare in maniera particolare allenatori con un carattere tanto forte. E da questo punto di vista c’è un chiaro indizio da registrare.

De Zerbi urla
De Zerbi di nuovo in Serie A: svolta improvvisa, terremoto in arrivo (Acsavoia1908.it) – foto da Ansa

Come sottolineato da Agripronews, l’ipotesi di un addio di Antonio Conte al Napoli prima del 6 gennaio ha visto precipitare la quota su praticamente tutti i bookmaker. La data in questione è quella che sancirà la fine del girone d’andata ed in tal senso è scesa a 2.00. Basti pensare che per tutti gli allenatori che sono lì in alto, da Allegri fino a Gasperini, la quota oscilla tra 15.00 e 20.00. Il Napoli potrebbe rispolverare l’interesse per Roberto De Zerbi, valutando poi se provare subito ad affondare il colpo oppure se limitarsi a gettare le basi in vista dell’estate.

Gestione cookie