Nuovi aggiornameni sul futuro al Real di David Alaba. Il jolly difensivo è in scadenza con i Blancos ed è pronto a valutare ogni proposta in vista della prossima stagione.
Gennaio può essere il mese della verità per il calciatore che quasi sicuramente non prolungherà il suo accordo con il Real Madrid.
Non ci sono le condizioni per portare avanti la trattativa per il rinnovo di contratto. Ecco perché, come già successo con altri suoi compagni di squadra, diventa una vera e propria occasione per diverse squadre di Serie A che potrebbero ingaggiare il 33enne che ha tutto per fare bene in Italia.
Sulle orme del suo ex compagno di squadra Modrci, Alaba potrebbe decidere di accettare le offerte provenienti da alcune squadre italiane che sono pronte a sottoporre al calciatore un contratto importante per la prossima stagione.

Arrivato al Real a parametro zero nel 2021, potrebbe lasciare Madrid con la stessa formula visto che ad oggi non ci sono le condizioni per rinnovare il contratto di Alaba. Ci sono troppi rischi legati alle sue condizioni fisiche che non danno garanzie ad una big come il Real che in estate ha investito tanto su diversi giovani, come Hjusjsen.
Nonostante godi ancora di buona fama, David Alaba è destinato a chiudere la sua esperienza al Real. Salvo clamorosi colpi di scena, non ci sarà il prolungamento di contratto del calciatore austriaco che è pronto a lasciare la Spagna.
Dubbi e perplessità, il Real Madrid scarica David Alaba
Negli ultimi anni, infatti, Alaba è stato sempre alle prese con diversi problemi fisici che hanno in un certo senso pregiudicato la sua avventura in Liga.
Ecco perché, come accaduto in estate con Luka Modric al Milan, per le italiane diventa una grande opportunità provare ad ingaggiare un calciatore dal livello dell’austriaco.
A prescindere dalle condizioni fisiche del ragazzo, c’è la possibilità di portare in Italia un difensore di assoluto talento in grado di poter fare la differenza e dire la sua nel campionato di Serie A.
Quale società italiana potrebbe puntare su Alaba?
Ci sono un paio di club che potrebbero pensare di ingaggiare l’austriaco: ecco quali.

Su Alaba Juventus e Roma?
Da escludere il Napoli, che dopo De Bruyne difficilmente potrebbe investire altri capitali per prendere un giocatore di esperienza. Occhio all’Inter, sempre attenta a queste occasioni low cost. Ma la vera novità riguarda la Juventus e la Roma, che hanno la forza per provare a convincere il calciatore che sicuramente avrà già mille offerte sul proprio tavolo. La decisione, comunque, non è stata ancora presa, neanche dallo stesso Real Madrid che, comunque, quasi sicuramente a fine stagione potrà dare il benservito ad Alaba.





