Caso Lazio, maxi offerta per Gila: va in un’altra big di Serie A

Il futuro di Mario Gila continua a far discutere sul calciomercato: il difensore centrale spagnolo può andare in un’altra big di A

La Lazio sta vivendo un momento nero, in campo e fuori. Maurizio Sarri sta cercando di parare i colpi di una sessione di calciomercato bloccata, ma è difficile convivere con una situazione simile, anche perché le tensioni con Claudio Lotito sono vive e forti. E non è detto che vengano risolte.

Mario Gila in campo
Un club di Serie A si avvicina al colpo Gila (LaPresse) – acsavoia1908.it

Bisogna ragionare anche sul futuro di alcuni calciatori, che potrebbero decidere di proseguire la loro carriera altrove. Una delle situazioni più intricate e difficili da risolvere è quella che riguarda Mario Gila. Il difensore centrale è il migliore per rendimento in questa stagione, ma il suo futuro è tutt’altro che blindato.

Il futuro di Gila è un caos: le mosse della Lazio

Il centrale spagnolo guadagna pochissimo, cifre da calciatore di una squadra media e con non molte presenze in Serie A. È veramente complicato far accettare a un difensore di questo livello, tra i migliori del campionato, una situazione del genere, in cui le sue prestazioni non vengono di fatto riconosciute da un adeguato compenso economico.

Mario Gila con la Lazio
Il Napoli può puntare su Mario Gila per la prossima stagione (LaPresse) – acsavoia1908.it

La Lazio sta provando a parlare con l’entourage del calciatore e discutere il rinnovo del contratto per il prossimo futuro, quando il mercato si sbloccherà. Nel frattempo, però, si stanno muovendo anche altri club, dall’Italia e dall’estero, che sono pronti a tentare il calciatore con offerte importanti.

Si è parlato addirittura di Bayern Monaco o Real Madrid, ma la soluzione giusta potrebbe arrivare dalla Serie A. C’è una big che, più delle altre, potrebbe fare carte false pur di acquistarlo. Anche se Lotito, nonostante tutto, resta una bottega decisamente cara.

Conte ci riprova: un altro difensore per il Napoli

Il Napoli ha già speso un budget importante per arrivare a chiudere l’acquisto di Beukema, e ancor prima di Buongiorno. Come si è visto contro il PSV, però, il reparto ancora non convince e sembra meno sicuro rispetto alla scorsa stagione.

Conte preoccupato
Antonio Conte potrebbe chiedere altri rinforzi in difesa (LaPresse) – acsavoia1908.it

Per questo, Antonio Conte potrebbe chiedere a De Laurentiis un sacrificio per arrivare a Mario Gila. Lo spagnolo sarebbe ideale per la sua difesa a quattro e Lotito potrebbe essere costretto a venderlo di fronte alla giusta cifra. La richiesta, però, potrebbe comunque essere almeno di 40 milioni di euro, poco trattabili. La Lazio resta una bottega cara.

Gestione cookie