Casemiro in Serie A: decisione presa e firma a gennaio

Casemiro nella sessione di gennaio è pronto a salutare il Manchester United ed a sbarcare in Serie A, dal momento che si tratta di una autentica occasione in sede di calciomercato. La decisione è presa e può seriamente portare alla firma già nella sessione di gennaio.

Siamo al cospetto di uno dei centrocampisti, in senso assoluto, più forti della sua generazione. Quello che ha fatto al Real Madrid è stato davvero incredibile, dal momento che ha composto con Kroos e con Modric uno dei centrocampi più forti, completi e vincenti della storia del calcio. Al Manchester United, però, le cose non sono andate per il verso giusto, tra infortuni che di tanto in tanto lo hanno frenato ed una squadra che da anni ormai non ha né capo né coda e che condiziona il rendimento di tutti.

Casemiro
Casemiro via dal Manchester United ed in Serie A: occasione a gennaio, le ultime (Acsavoia1908.it) – foto da Lapresse

Tutto ciò non ha permesso a Casemiro di esprimersi ai suoi livelli, ma le doti e le qualità del calciatore sono del tutto fuori discussione. Per il brasiliano, però, adesso arriva una svolta non di poco conto. A gennaio è pronto a dire addio al Manchester United e può seriamente approdare in Serie A. La decisione è stata presa, da questo punto di vista, ed andiamo a vedere quali sono gli ultimi sviluppi da registrare su questo fronte che è sicuramente suggestivo e che accende i sogni dei tifosi.

Casemiro in Italia, occasione a gennaio: chi ne può approfittare

Classe 1992, si tratta di un calciatore che rappresenta il prototipo del centrocampista perfetto. Grinta e muscoli fuori dal comune, ma anche delle qualità tecniche del tutto fuori dal comune. Con delle capacità balistiche notevoli. In tal senso, stando a quanto raccontato dal giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, Ekrem Konur, il Manchester United ha deciso di non puntare più su Casemiro e, per questo motivo, una separazione è a dir poco probabile già a gennaio. Visto che ha il contratto in scadenza nel 2026, i Red Devils pur di risparmiare il suo ingaggio potrebbero decidere di lasciarlo partire gratis a gennaio.

Casemiro ed Europa League
Casemiro in Italia, occasione a gennaio: chi ne può approfittare (Acsavoia1908.it) – foto da Lapresse

Per caratteristiche ed anche per costi Casemiro potrebbe essere un profilo perfetto per la Juventus, che in mezzo al campo ha bisogno proprio di un calciatore che sappia dare qualità alla manovra ma ancor di più equilibrio nelle due fasi di gioco. Elemento, questo, che è mancato tantissimo in questa prima parte di stagione. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma l’ipotesi di vedere Casemiro, alla Juve è sicuramente suggestiva. Una sorta di risposta ai colpi De Bruyne e Modric di Napoli e Milan in questa estate.

Gestione cookie