Caos Gasperini, caccia tutti i bomber: il sostituto è il nuovo Hojlund

Gian Piero Gasperini è pronto a scelte forti pur di migliorare il futuro della Roma: caos in attacco, arriva il nuovo Hojlund

La Roma si trova ad attraversare il primo vero momento difficile di questa stagione. I giallorossi hanno perso contro l’Inter in Serie A e subito dopo contro il Viktoria Plzen: due sconfitte consecutive dolorose e totalmente inaspettate che potrebbero incidere parecchio sulla stagione in A e in Champions League.

Kalimuendo esulta
Il nuovo bomber arriva dalla Francia (LaPresse) – acsavoia1908.it

Il tecnico ex Atalanta sta cercando di gestire al meglio la rosa e le forze a sua disposizione, ma è evidente che ci siano dei problemi strutturali non proprio di facile risoluzione. Soprattutto in attacco: Gasperini è famoso per la sua fase offensiva, ma la Roma segna e concretizza poco. Il caso riguarda soprattutto gli attaccanti centrali.

Gasperini insoddisfatto dell’attacco: cosa succede a gennaio

La delusione la fa da padrone. Nelle idee della società, Artem Dovbyk doveva essere il centravanti in grado di collezionare una lunga serie di gol e aumentare il peso offensivo. Nonostante nella scorsa stagione avesse comunque segnato, non piace comunque a Gasperini che l’avrebbe ceduto volentieri già la scorsa estate.

Dovbyk deluso
L’addio di Dovbyk è previsto a gennaio (LaPresse) – acsavoia1908.it

Alla fine è rimasto e il tecnico sta cercando di recuperarlo, ma ancora i risultati non si sono visti. Lo stesso vale per Ferguson: la punta ha giocato un buon pre campionato e partiva davanti nelle gerarchie, ma pian piano la sua fiamma si è spenta e ha perso anche la titolarità.

È inevitabile che la società faccia le sue scelte e, se fosse per Gasperini, entrambi andrebbero via già a gennaio. L’allenatore è famoso per avere una certa difficoltà a cambiare idea sui calciatori che gli piacciono e su quelli che non gradisce. Questo destino dovrebbe toccare almeno a Dovbyk nel calciomercato invernale.

La Roma prepara il sostituto

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione su chi potrebbe essere il sostituto in attacco. Il club sta seguendo due profili importanti: il primo è quello di Joshua Zirkzee, che sta trovando grandi difficoltà a trovare minutaggio al Manchester United.

La rabbia di Gasperini
Gasperini vuole rivoluzionare l’attacco (LaPresse) – acsavoia1908.it

Il secondo è Kalimuendo: il 23enne francese gioca nel Nottingham Forest, ma anche in questo caso, è riuscito ben poche volte a partire dal primo minuto. Per questo potrebbe andare via già a gennaio e Gasperini potrebbe farsi trovare pronto. Il suo valore di mercato è sui 30 milioni di euro, ma occhio alla formula del prestito con diritto di riscatto. Per caratteristiche, può essere assimilato a un calciatore come Hojlund.

Gestione cookie