Yildiz e Nico Paz sono tra i due calciatori migliori di quest’edizione di Serie A: pronta un’offerta folle per prenderli entrambi
Si parla della Serie A ormai come una meta di passaggio, una tappa nel corso delle carriere più importanti. Non è più u punto d’arrivo, piuttosto un tramite per arrivarci e se si pensa a quello che eravamo in passato, non possiamo di certo esserne soddisfatti. Ma forse qualcosa sta cambiando.

È vero, Modric e De Bruyne non sono arrivati nel loro prime, ma ora possiamo vedere ogni weekend le gesta di due campioni in erba come Kenan Yildiz e Nico Paz. Entrambi hanno una qualità incredibile, sono molto forti nel dribbling e pronti a fare la differenza in ogni momento della partita. Insomma, si tratta quasi di un lusso per la Serie A. E, infatti, c’è già chi è pronto a portarseli via.
La situazione di Nico Paz: far impazzire il Como e tornare in Blanco
In Spagna, il futuro di Nico Paz è un tema caldissimo ormai da mesi. Il Como ha valorizzato tantissimo l’argentino e sta provando in tutti i modi a trattenerlo, ma non è per nulla facile strappare un calciatore così forte al Real Madrid a titolo definitivo. Lì la concorrenza non manca, ma tutti nella capitale spagnola considerano Paz un patrimonio da non disperdere.

In più, le sue caratteristiche sembrano perfette per il gioco di Xabi Alonso, motivo per cui già la prossima estate dovrebbe fare ritorno dove è cresciuto.
Il Real Madrid si era preoccupato di inserire nel suo contratto una clausola di riacquisto per ogni anno. Ciò vuol dire che per riprendere il ragazzo bastano 10 milioni di euro, di contro a un valore di mercato di almeno 65. Insomma, un vero affare e un dispiacere per il campionato italiano.
La Juve punta su Yildiz, ma occhio alle maxi offerte
Allo stesso modo, neppure Kenan Yildiz è sicuro di restare. Il turco è blindato da un contratto fino a giugno 2029 e tutti – dalla dirigenza alla parte tecnica – lo stanno mettendo al centro della Juventus.

Il suo valore di mercato, già schizzato a 80 milioni di euro, però, intriga diverse big inglesi e anche il Real Madrid, soprattutto se dovesse partire un big sulla trequarti. Rodrygo sarebbe il primo indiziato. Sembra paradossale, quindi, ma le Merengues potrebbero portarsi via i migliori talenti della Serie A per 90 milioni in totale.