Allegri furioso, subito due acquisti: affare con il Chelsea

Il Milan ha denunciato alcune difficoltà in casa contro il Pisa: Allegri corre ai ripari chiedendo due acquisti a gennaio

Massimiliano Allegri è l’epicentro del progetto del Milan, che finora ha dato i suoi frutti. I rossoneri, infatti, nelle ultime settimane hanno dato risposte davvero importanti sul campo, portando a casa punti e vittorie pesanti che hanno alterato gli equilibri del campionato in vetta alla classifica.

Adarabioyo con il Chelsea
Il Milan può chiudere un affare dal Chelsea (LaPresse) – acsavoia1908.it

Per questo, la partita contro il Pisa di questa sera era davvero importante, ma i rossoneri hanno denunciato non poche difficoltà. La gara si era messa subito bene con il gol di Rafael Leao nei primi minuti di gioco, però poi non sono riusciti ad amministrare al meglio il vantaggio, facendo pareggiare i toscani con Cuadrado su rigore.

I problemi del Milan e le richieste di Allegri

Questa sera Allegri ha varato un modulo con due attaccanti puri come Leao e Gimenez. La coppia, però, non è mai parsa davvero così brillante. L’intesa non c’è e non per colpa del portoghese, che comunque ha cercato molti spunti personali per tentare di risolvere la partita.

Allegri furioso
Allegri chiederà altri acquisti per rinforzare la squadra a gennaio (LaPresse) – acsavoia1908.it

Lo stesso non si può dire del messicano, che si è mosso poco, ha conquistato pochissime occasioni per fare male e ha portato a casa un’ampia insufficienza in pagella. Quindi, un acquisto dovrà arrivare per forza di cose in attacco, ma non sarà solo quello. Infatti, anche in difesa Allegri si aspetta maggiore attenzione e chiederà l’acquisto di un altro centrale.

De Winter ancora non sembra così pronto per occupare un ruolo così importante al Milan e alla lunga l’attuale composizione del pacchetto difensivo potrebbe non bastare per conquistare lo scudetto. Proprio per questa ragione, i rossoneri potrebbero guardare in casa Chelsea per centrare un altro colpo dopo Nkunku.

Il Milan torna su Adarabioyo: i margini per chiudere

Proprio in casa Blues, infatti, c’è un calciatore che sta trovando grande difficoltà ad avere lo spazio atteso. Si tratta di Tosin Adarabioyo, un centrale di quasi due metri che il Milan aveva seguito a lungo anche prima del trasferimento a Londra.

Adarabioyo esulta
Adarabioyo può essere il nome ideale per Allegri (LaPresse) – acsavoia1908.it

Nel pacchetto difensivo di Allegri avrebbe caratteristiche che nessun centrale di piede destro attuale ha nel suo repertorio. È bravo in chiusura e nella lettura dell’azione, oltre che nel gioco aereo. In più, la sua valutazione è sui 20 milioni di euro, non proprio impossibile.

Gestione cookie