La quarta panchina consecutiva di Sam Beukema con il Napoli apre un caso che non deve assolutamente passare inosservato.
Pagato fior di quattrini in estate per prelevarlo al Bologna, il difensore olandese ha fino a questo momento giocato solo per necessità, e mai per effettivo merito. La coppia di centrali del Napoli è composta da Rrahmani e Buongiorno, con Beukema che spesso si è ritrovato a fare l’alternativa dell’alternativa, ovvero di Juan Jesus.

E chissà che l’ennesima esclusione nelle ultime 4 partite non possa cominciare a fare sorgere qualche dubbio sul futuro dell’olandese, che a gennaio potrebbe tornare utile sul fronte calciomercato.
Beukema non convince: Conte ha deciso
L’ennesima esclusione di Sam Beukema dall’11 titolare del Napoli non può essere un caso. Antonio Conte continua a preferire Amir Rrahmani al difensore olandese, pagato oltre 30 milioni di euro in estate per strapparlo al Bologna. Non una cifra da poco, che ha fatto credere a tutti che l’ex rossoblù potesse prendersi il posto al fianco di Buongiorno facendo sedere il kosovaro.
Questo inizio di stagione ci ha detto tutt’altro fino a questo momento, con Beukema che di questo passo rischia seriamente di diventare un caso. Ovviamente da qui alle prossime settimane potrebbe succedere di tutto, con l’olandese che migliorando in condizione e fiducia effettivamente si prenderà il posto da titolare, ma per il momento attorno al suo nome starebbero addirittura cominciando a circolare alcune incredibili voci di calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, qualora Conte dovesse continuare ad escluderlo, Beukema potrebbe anche pensare di lasciare Napoli a gennaio per trovare maggiore continuità altrove. In prestito o a titolo definitivo poco cambia, ma questo scenario non è assolutamente da escludere, soprattutto se la panchina diventa effettivamente il suo habitat naturale. A quel punto sarà la stessa società a valutare cosa fare, con un’ipotesi scambio che potrebbe stuzzicare Aurelio De Laurentiis.
Beukema via per il sostituto di Kevin De Bruyne
Sam Beukema potrebbe diventare un caso a Napoli, e prima ancora che questo succeda De Laurentiis e Antonio Conte potrebbero trovare una soluzione, utilizzandolo come pedina di scambio nell’operazione che potrebbe portare in azzurro il sostituto di Kevin De Bruyne, che prima di febbraio/marzo non tornerà disponibile.

Né lato club né tanto meno lato calciatore sarebbero trapelate notizie del genere, ma presto novità importanti su questo fronte potrebbero arrivare, anche perché il belga va sostituto. La domanda è: per chi? Il sogno si chiama Nico Paz, ma l’interferenza di Real Madrid e Inter potrebbe complicare le cose. Per questo motivo il Napoli potrebbe bussare ancora una volta alla porta del Bologna, questa volta per Lewis Ferguon, per il quale potrebbe anche non essere obbligatorio il sacrificio di Beukema. Staremo a vedere.





