L’ennesima prestazione deludente della squadra avrebbe portato i tifosi, presenti e non, all’esasperazione.
Dopo questa lunga sosta ci si aspettava una reazione di orgoglio da parte dei calciatori, ma invece anche stasera anche le più fievole speranze sono state delude da un atteggiamento quasi menefreghista degli 11, e più, in mezzo al campo. Questo ha fatto scattare l’ira dei tifosi che hanno immediatamente cominciato a contestare la squadra direttamente dallo stadio, chiedendo il più classico dei “Tirare fuori i cogl***i”.
Nel frattempo la società avrebbe messo mano alla situazione prendendo una decisione importante in merito alla posizione dell’allenatore in panchina.
Il calciomercato degli allenatori già starebbe cominciando a muovere pedine importanti in tutti i campionati e categorie d’Europa, soprattutto in Italia, dove nelle prossime ore potrebbe saltare una delle primissime panchine della stagione.
Il tecnico ha avuto tutto il tempo e la fiducia a disposizione per riuscire a risollevare le sorti di una nobile decaduta del calcio italiano, eppure neanche questa sosta gli è servita per schiarirsi le idee, non solo a livello tattico ma anche di intenzioni. Ci si aspettava una reazione d’orgoglio della squadra stasera, ma invece i giocatori sono apparsi ancora una volta scarichi sia sotto l’aspetto fisico che mentale/motivazionale. Colpa ovviamente di chi li guida, oggetto di critica e contestazione da parte dei tifosi, che comunque non hanno di certo risparmiato chi è sceso in campo. Nel calcio, però, si sa, il colpevole è sempre uno, ed anche in questo caso a pagare sarà l’allenatore.
Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, la deludente prestazione nel derby ligure contro la Virtus Entella potrebbe costare la panchina a Massimo Donati, la cui esperienza all guida della Sampdoria potremmo dire essere stata fino a questo momento più che deludente, per utilizzare un eufemismo, visti gli appena 5 punti conquistati in 8 partite di Serie B.
La Sampdoria potrebbe decidere di separarsi da Massimo Donati dopo un inizio di stagione da retrocessione con gli appena 5 punti conquistati in 8 partite di campionato. Per evitare un’annata come la scorsa, fatta di difficoltà e sconfitte, la Doria potrebbe decidere di separarsi subito da questo allenatore ed affidarsi ad uno che conosce molto bene l’ambiente.
Stando alle ultime notizie, infatti, dalle parti di Genova si starebbe facendo sempre più strada un possibile ritorno in blucerchiato di Marco Giampaolo, che tanto bene fece alla guida della Sampdoria tra il 2016 e il 2019. Ovviamente convincere un allenatore come lui a scendere di categoria non sarà affatto semplice, ma chissà che un progetto accattivante e delle garanzie (economiche e tecniche) non possano stravolgere le carte in tavola. Staremo a vedere.
Lorenzo Insigne è lo svincolato di lusso e se ha scelto di non firmare subito…
Il Napoli in vista della sessione di gennaio sta lavorando ad un primo innesto di…
La voglia di continuare ad essere protagonista starebbe ancora una colta spingendo Radja Nainggolan in…
Ariarne Titmus annuncia il suo ritiro a soli 25 anni. La storia, le motivazioni e…
L’A.C. Savoia 1908 rende noto che l’amministratore unico, avv. Francesco Maglione ha sollevato dall’incarico di…
Primo successo in campionato. Rinaldi e Scarpa firmano lo 0-2 che porta i bianchi a…