Un terribile incidente ha scatenato ansia e paura prima della partita: il bilancio è drammatico dopo il ribaltamento di un pullman
Il calcio è fatto di grandi emozioni, diverse e in contrasto tra loro. C’è la gioia della vittoria, la rabbia e la delusione di chi perde, ma ciò che è importante è che alla fine si possa percepire comunque come il gioco più bello del mondo. A volte, però, è capitato anche di raccontare delle tragedie storiche, che purtroppo hanno fatto male a interi popoli.
È successo anche nelle ultime ore, quando un pullman si è ribaltato su strada causando un gran numero di persone ferite e che necessitavano di soccorsi. Ma andiamo con ordine, ricostruendo quanto accaduto.
La Copa Libertadores sta entrando nel vivo e potrebbe riservare ancora emozioni e sorprese. Il Flamengo affronterà in semifinale di ritorno il Racing, in una partita che promette spettacolo e un alto tasso emotivo. Per questo, i tifosi della squadra di Felipe Luis stanno andando in massa ad Avellaneda per sostenere i brasiliani.
Peccato che proprio uno dei pullman su cui viaggiavano si è ribaltato quando si trovavano ancora a Rio De Janeiro, per la precisione alle 18,10 locali all’altezza del chilometro 281 dell’autostrada, nel comune di Barra Mansa. Secondo le ricostruzioni della Polizia Federale, l’autista avrebbe perso il controllo del bus e da lì è avvenuto il ribaltamento, per cause ancora da accertare.
Ne è seguito un lungo blocco del traffico su strada, proprio per via della grandezza del mezzo e delle operazioni di soccorso. Non sono stati annunciati, dai bollettini arrivati dal Brasile, delle persone morte, ma il bilancio resta comunque terrificante.
Tra i tifosi che stavano viaggiando a bordo del pullman, quasi 50 sono rimasti feriti, di cui 4 in condizioni gravi. Proprio su di loro, sono attese notizie dirimenti nelle prossime ore.
Intanto, il Flamengo si sta adoperando, in modo da fornire ai suoi tifosi tutta l’assistenza di cui hanno bisogno. Infatti, il club si è esposto con un comunicato sul sito di cordoglio, ma in cui ha anche spiegato di aver contattato le autorità locali per gestire i soccorsi. La volontà dei brasiliani è stare vicino ai suoi supporters e offrire tutto l’aiuto necessario per superare quei terribili momenti.
Un'altra grande scoperta del direttore Sean Sogliano, che è riuscito a portare in Italia un…
La quarta panchina consecutiva di Sam Beukema con il Napoli apre un caso che non…
La Juve può cambiare volto grazie alla nuova posizione di Teun Koopmeiners: Spalletti si muove…
Novità importanti in Serie A per un nuovo intreccio da 40 milioni. Spunta il ritorno…
L’Inter a gennaio sta lavorando per regalare a Cristian Chivu il fantasista di cui ha…
Christian Pulisic è un calciatore molto importante per il Milan, ma scatta l'allarme per il…