In casa Napoli c’è in maniera inevitabile preoccupazione ed in vista della partita di Champions League contro il PSV scatta l’allarme in attacco per Antonio Conte. E riguarda le condizioni di Rasmus Hojlund ma non solo. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Per gli azzurri la sconfitta contro il Torino è stata sicuramente inaspettata, ma anche molto dolorosa. E’ valsa, infatti, l’aggancio in classifica da parte dell’Inter e la fuga del Milan, che adesso guida la classifica dopo la vittoria di ieri sera in rimonta sulla Fiorentina. In tal senso, però, non bisogna perdere la calma, consapevoli del fatto che la strada è ancora lunga e che ci sono degli enormi margini di miglioramento. Adesso, però, bisogna stringere i denti per aspettare il rientro dei titolari di Antonio Conte attualmente fermi ai box.
Anche domani, purtroppo, non dovrebbe essere della partita Rasmus Hojlund. L’affaticamento muscolare che lo ha colpito dopo il recente tour de force va gestito e non si possono correre rischi da questo punto di vista. Consapevoli che un guaio muscolare sarebbe un problema enorme da gestire in prospettiva futura. In tal senso, però, in casa Napoli arriva un nuovo allarme che riguarda il reparto avanzato di Antonio Conte. E con una partita tanto importante come quella contro il PSV all’orizzonte in Champions League non può non esserci tanta preoccupazione.
Dopo la sconfitta per mano del Manchester City al termine di una partita giocata in 10, il Napoli si è imposto di misura sullo Sporting Lisbona. Rilanciandosi nella fase campionato. Adesso, però, dopo le ultime tre trasferte perse, serve una risposta forte ad Eindhoven. In tal senso, non sarà della partita Hojlund ma quello che preoccupa maggiormente Conte è la fase realizzativa in generale. Secondo i dati ufficiali, infatti, quest’anno il Napoli segna un gol ogni quattro tiri verso la porta ed anche i dati sugli XGol sono al ribasso rispetto alla passata stagione.
Si tratta di un qualcosa su cui Antonio Conte deve necessariamente intervenire. I gol che fin qui in campionato il Napoli ha messo a segno sono 12, contro un XGol di 13,5. Si è segnato, dunque, quasi due gol in meno rispetto a quelle che sono le reti potenziali. E’ questo, probabilmente, il dato che maggiormente mette in allarme l’ambiente azzurro e starà, ovviamente, ad Antonio Conte trovare la quadra nel minor tempo possibile.
Già a partire dalla partita contro il PSV: L’apporto in zona gol di Lang, Neres e Lucca sarà, da questo punto di vista, fondamentale. Questi dati, infatti, aggiunti all’assenza di Hojlund, fanno preoccupare e non poco e rappresentano un ulteriore problema.
Cambio di programma in casa Juventus. I bianconeri sono pronti a cambiare e puntano un…
La situazione di una grande piazza italiana è sempre più difficile: Nesta può arrivare subito…
Novità importanti in casa per l'attuale capolista Milan. La dirigenza rossonera è al lavoro per…
L'assalto al pullman finisce malissimo dopo il match: le immagini sono terrificanti, è morta una…
La Juventus non riesce più a vincere e ora la soluzione più semplice e rapida…
Il Milan continua a sognare in grande anche per quanto riguarda i prossimi colpi. Spunta…