Christian Pulisic è un calciatore molto importante per il Milan, ma scatta l’allarme per il suo futuro: occhio al possibile sostituto
Il Milan si basa su nuove certezze e un nuovo modo di stare in campo con Massimiliano Allegri in panchina. Il tecnico di Livorno sa bene che la fase difensiva è il fulcro su cui bisogna costruire i successi della squadra, ma allo stesso tempo non si può prescindere da un attacco di primo livello se si vuole vincere lo scudetto.
Finora il calciatore più convincente e continuo, al netto dell’ultimo infortunio, resta Christian Pulisic. L’attaccante americano sta facendo molto bene sotto porta e ha la leadership assoluta, dopo alcune stagioni di grande livello. Il suo futuro, però, non è ancora blindato e ciò potrebbe attirare diverse big.
Il giornalista Matteo Moretto ha fatto il punto della situazione sul possibile rinnovo di Pulisic, un tema che deve comunque essere affrontato in casa Milan. L’attaccante ha un contratto fino a giugno 2027 con opzione per un ulteriore anno di rinnovo in favore dei rossoneri, fino al 2028.
Ciò non rende del tutto tranquillo il calciatore e il suo entourage, visto che le voci di prolungamento e adeguamento non sono mai state accompagnate dai fatti. Ad oggi, non c’è alcun appuntamento per il stabilire il futuro del ragazzo, né è in programma nel prossimo futuro una discussione reale per il rinnovo.
Ciò potrebbe portare gli agenti a strizzare l’occhio a diverse big internazionali, soprattutto dalla Premier League, che potrebbero farsi sotto per l’ex Chelsea. La sua valutazione non sarebbe comunque bassa e potrebbe permettere al Milan di acquistare un altro calciatore di primo livello in attacco.
Le caratteristiche di Nkunku e Leao potrebbero permettere al Milan di andare alla ricerca di un profilo diverso per il suo attacco, un bomber vero, in grado di occupare l’area e segnare con continuità.
Un calciatore nella lista del club lombardo è Esteban Lepaul. Ha iniziato alla grande la Ligue 1 con la maglia del Rennes, piazzandosi ai primi posti della classifica marcatori con 8 reti in 11 partite. Il gol ce l’ha nel sangue e la valutazione non è eccessiva, fattore che potrebbe portare il Milan a farci più di un pensiero.
Brahim Diaz è di nuovo un obiettivo di mercato dei top club di Serie A:…
Stiamo entrando in una fase clou della stagione, ecco perché si prevedono nuovi cambi in…
Il Milan sta lavorando per un nuovo innesto in attacco da consegnare nelle mani di…
Nuova mossa a sorpresa in casa Napoli. Conte ha attaccato la stampa in conferenza, ma…
L'Inter vince contro il Verona, ma ancora alcuni giocatori non convincono. Per questo motivo attenzione…
Paulo Dybala è stato costretto ad uno stop per un problema muscolare. L'ennesimo infortunio della…